Milan, Pioli diserta la conferenza stampa: il motivo

Milan, Pioli diserta la conferenza stampa: il motivo

(Photo by PIERO CRUCIATTI/AFP via Getty Images)

Pioli non apparirà in conferenza stampa prima del match contro il Cagliari. Il tecnico del Milan non parlerà ai giornalisti. E il motivo è molto semplice.

Dopo la vittoria contro il Verona che ha permesso di rialzare la testa in campionato e provare a superare la batosta del derby, il Milan vola a Cagliari nel turno infrasettimanale. I rossoneri affrontano una squadra ancora a secco di successi in questa Serie A per rimanere in scia dell’Inter. Per Stefano Pioli è arrivata la tegola dell’infortunio di Rade Krunic, che resterà fuori per almeno un mese, ma recupera due pedine importanti come Mike Maignan e Theo Hernandez. Il portiere, visti i precedenti, non verrà rischiato e giocherà solo se al 100%, mentre il terzino dovrebbe scendere in campo dall’inizio contro i rossoblù. I dubbi sulla formazione rimarranno fino all’ultimo e non verranno spiegati nella conferenza stampa pre match. Perché Pioli non parlerà.

Pioli, niente conferenza stampa prima del Cagliari: vuole assoluta concentrazione sul campo

pioli conferenza
(Photo by PIERO CRUCIATTI/AFP via Getty Images)

Niente conferenza stampa di vigilia per Pioli. Il Milan fa infatti sapere che non ci sarà il classico appuntamento prima del match contro il Cagliari. Il motivo è da ricercarsi nel calendario affollato. I tanti impegni ravvicinati spingono il tecnico a concentrarsi esclusivamente sul campo e preferisce utilizzare un po’ di tempo in più per lavorare con la squadra. Il momento è molto delicato e, nonostante il successo, anche contro il Verona la squadra non ha sfoderato una prestazione indimenticabile.

Dopo la trasferta in Sardegna, i rossoneri sono attesi dalla gara contro la Lazio sabato 30 prima della trasferta a Dortmund contro il Borussia di mercoledì 4 ottobre – che può essere già un crocevia importante in Champions League. Poi trasferta a Genova contro il Grifone per la sfida prima della sosta per le Nazionali.