Milan, Pioli: “Cosi si fa fatica ad arrivare tra le prime quattro”
Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match contro la Cremonese, valido per la 33a giornata di Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni.
Milan-Cremonese, le dichiarazioni di Pioli nel post partita
Sulla partita
“Siamo delusi nella maniera più assoluta, non era questo il risultato che volevamo. Mancano poche partite e se continuiamo cosi faremo fatica ad arrivare tra le prime quattro. Ora dobbiamo trasformare queste emozioni negative in una prestazione migliore fra tre giorni. Cosa ci manca? La determinazione nello sbloccare le partite, ultimamente abbiamo creato diverse situazioni per andare in vantaggio ma abbiamo fatto fatica, e basta un minimo errore per rischiare di compromettere la partita”.
Le assenze di Giroud e Leao pesano…
“Giroud e Leao erano a Roma e anche con loro non siamo riusciti a fare una prestazione importante dal punto di vista realizzativo. Non c’entrano i singoli, dobbiamo essere più incisivi come squadra. Stiamo buttando tanti punti che ci penalizzano”.
Il Milan è stanco?
“Sinceramente questa sera ho visto una squadra fisicamente in forma, è normale che a questo punto della stagione, contando le Coppe, si possa accusare della stanchezza, ma sono io che devo gestire bene le forze della squadra. Oggi abbiamo approcciato bene, ma siamo mancati nel secondo tempo, poi siamo andati anche in svantaggio e questo ha complicato le cose”.