Milan, Pioli: “Ci siamo andati vicini, non gran serata dell’arbitro”

Grande amarezza per l'allenatore rossonero dopo una prestazione di grande intensità e sofferenza contro l'Atletico Madrid.

Photo Spada/LaPresse, via OneFootball

Risultato crudele per il Milan di Stefano Pioli nella serata del Meazza. Nonostante la sconfitta in extremis con l’Atletico Madrid, il tecnico rossonero può però portarsi a casa un’ottima prestazione da parte dei rossoneri in parità numerica, e la capacità di resistere in inferiorità per quasi 60 minuti.

Ai microfoni di Mediaset mister Pioli ha lasciato trasparire tutta la sua delusione per il risultato, ma anche una piena consapevolezza di avere messo in campo l‘ennesima grande prestazione della sua formazione: “Non la miglior serata dell’arbitro, siamo stati penalizzati dall’inferiorità numerica e le difficoltà son state tante. Dispiace perché ci siamo andati vicini. Mi hanno fatto arrabbiare tante situazioni, non solo il rigore e l’espulsione. Bisogna ora ripartire da quanto abbiamo fatto di buono in 11 contro 11“.

Il livello è altissimo ma noi dobbiamo abituarci a giocare contro grandi squadre e a evitare soprattutto occasioni come quella del primo gol, quello di Griezmann“, ha proseguito nel post-partita il tecnico meneghino.Ora testa all’Atalanta: recupereremo energie fisiche e mentali per un’altra partità che sarà difficilissima”.