Milan, Pioli chiama l’obiettivo: lo vuole subito al raduno

Mercato Milan

(Getty Images)

Il Corriere della Sera fornisce dettagli cruciali sulla trattativa del Milan per il giocatore. Stefano Pioli sta spingendo al massimo. Lo ha addirittura chiamato 

Il Milan è concentratissimo sul mercato, ancor di più adesso, dopo aver conosciuto il nuovo calendario di Serie A. Le prime dieci giornate saranno infernali per i rossoneri, con tutti i big match concentrati, ben quattro. E pochi giorni dopo ci sarà il debutto stagionale in Champions League. Non ci si può fare trovare impreparati, e per questo bisognerà agire adesso sul mercato in entrata, così da aver una squadra discretamente collaudata prima del 20 agosto. 

Pioli chiamata Pulisic fretta raduno
Milan, Pioli ha fretta: chiamata al giocatore, si accelera (Getty Images) – calcioinpillole.com

Giorgio Furlani sta lavorando duramente in tal senso. Dopo gli arrivi di Sportiello. Loftus Cheek e Luka Romero, tutto fa presagire che il prossimo colpo porta il nome di Christian Pulisic. L’americano potrà portare linfa nuova e vitale alla trequarti di Pioli, che tanto ha bisogno di qualità ed estro. Il giocatore attualmente del Chelsea può essere molto utile per la sua duttilità: trequartista o esterno destro d’attacco, è quel tipo di giocatore che Pioli aspetta da tempo.

Il Milan ha rilanciato la sua offerta al Chelsea: da 14 milioni a 22 milioni di euro circa, bonus inclusi. Adesso si attende una risposta, con Pulisic che sta spingendo al massimo per trasferirsi in rossonero. E non soltanto lui. Come riportato da Il Corriere della Sera, è sceso in campo anche Stefano Pioli.

Pioli chiama Pulisic: c’è fretta

Il quotidiano italiano è sicuro che la trattativa del Milan per Christian Pulisic sia ormai in dirittura d’arrivo. Tutto potrebbe definitivamente sbloccarsi nelle prossime ore. E Stefano Pioli, fiducioso della chiusura, non ha perso tempo. Per questo ha telefonato al calciatore in persona. Una chiacchierata per iniziare a conoscere e dettare gli obiettivi della prossima stagione. E’ probabile che il tecnico emiliano abbia iniziato a spiegare a Pulisic quali siano i suoi piani tattici per lui.

Pioli chiamata Pulisic fretta raduno
Milan, Pioli ha fretta: chiama Pulisic, si accelera (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il Corriere della Sera ha sottolineato la fretta di Stefano Pioli: vuole l’americano già il 10 luglio a Milanello, giorno dell’inizio del raduno. Lavorare insieme sin da subito può essere decisivo per il corso della stagione. Abbiamo visto, ad esempio, quanto sia stato complicato per un giocatore come De Ketelaere, arrivato proprio alla fine del mercato, ambientarsi in ambiente nuovo e soprattutto ambizioso come quello rossonero. Pulisic è sicuramente abituato alle pressioni, avendo militato in un club importante come il Chelsea.

Ma l’ambientamento ad una nuova cultura, lingua e calcio necessita di tempo.