Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match contro il Bologna, valido per la prima giornata di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni.
Sulla fascia destra
“Io penso che piu metti in gioco i calciatori di qualità che hai e più chances hai di creare possibilità. I giocatori arrivati sanno giocare a calcio e possono aiutarci nella nostra crescita. C’è tanto da lavorare ma mi piace l’atteggiamento dei miei calciatori”.
Sulla profondità della rosa
“Sono soddisfatto, perché ai dirigenti avevo richiesto determinate caratteristiche e sono stato accontentato. Sta nascendo un bel gruppo, perché i vecchi hanno fatto inserire bene i nuovi e i nuovi stanno mettendo grande entusiasmo”.
Su Pulisic
“Lui è un calciatore di qualità, lo sappiamo, e l’ho percepito ancora di piu quando ci parlavo al telefono prima del suo arrivo. Si tratta di un ragazzo duttile e che può ricoprire diverse posizioni. Ci aiuterà molto”.
Su Giroud
“Olivier è un esempio, è un leader sia tecnico che per l’atteggiamento che mostra. Lui è felice ed è chiaro che non è piu cosi giovane, quindi dobbiamo cercare di gestirlo bene ma sono felice di allenarlo per lo spessore umano e sportivo”.
Su Leao
“Credo che Rafa abbia fatto l’ultimo step per arrivare al top. Penso che se impareremo a giocare bene anche senza palla ci toglieremo discrete soddisfazioni, e lui sta migliorando tanto in questo aspetto”.
Sull’assenza di Ibra
“Zlatan ci manca, ma lui ha fatto talmente tanto per la squadra che ci ha fatto crescere, ed ora tanti calciatori hanno fatto un bel bagaglio di esperienza. Il suo erede in termini di personalità? Probabilmente Maignan”.