Milan, Pioli: “Buon risultato ma dovevamo fare di più”

Milan Pioli

(Photo by Chris Ricco, Onefootball.com)

Stefano Pioli commenta a Sky Sport l’1-1 del Milan in casa del Salisburgo. Comincia con un punto il cammino nella Champions League 2022-23 in un girone che ha riservato la sorpresa nell’altra gara, con la vittoria della Dinamo Zagabria sul Chelsea.

Milan, Pioli: “Chi è entrato ha fatto molto bene”

Stefano Pioli analizza il pareggio in casa del Salisburgo: “Buon risultato ma prestazione non di alto livello. Loro sono partiti meglio, abbiamo recuperato ma sicuramente dovevamo fare di più“. Anche giocatori come Tonali e Tomori hanno avuto la stessa sensazione: “I ragazzi sanno riconoscere quando fanno bene in campo. Loro ci hanno creato tante difficoltà ma dovevamo avere più lucidità“.

Su cosa c’è da migliorare: “È mancata velocità nel giro palla, soprattutto nel secondo tempo. Dovevamo essere più compatti e più corti per recuperare più palloni. Il loro ritmo ci ha messo in difficoltà ma non hanno creato molto. Abbiano sofferto le ripartenze ma non hanno fatto grande pressione. Abbiamo sbagliato noi molti passaggi“.

Sulla posizione avanzata di Tonali: “Dovevamo alternare la posizione fra mediano e ala. Tonali lo ha fatto spesso perché a destra ci chiudevano di più“.

Sulla sconfitta del Chelsea: “Il risultato di Zagabria mi ha sorpreso. Nel calcio non ci sono partite facili. Il Salisburgo ci ha messo in difficoltà. la prossima partita sarà già molto pesante“.

Sui cambi: “Sono entrati tutti bene. Dest è arrivato da poco ma ha tanta qualità in fase di spinta. Origi deve trovare il ritmo ma è un giocatore su cui contiamo. Pobega ha dato fisicità, sono soddisfatto degli ingressi“.