Milan, Pioli annuncia un infortunio: in dubbio anche per la Roma
Stefano Pioli annuncia una pesante assenza per il Milan in vista del match contro il Lecce: in dubbio anche per la Roma.
Momento di fondamentale importanza per la stagione del Milan. Dopo una prima metà così così, i rossoneri hanno ripreso la marcia e sono saliti al secondo posto scavalcando la Juventus, complice anche la crisi di risultati che ha colpito i bianconeri.
Un marzo perfetto per Stefano Pioli, che ha raccolto 6 vittorie su 6 partite giocate fra Serie A ed Europa League. 4 vittorie consecutive in campionato e ora alle porte c’è la sfida contro il Lecce, che sulla carta è abbordabile e utile per allungare ancora di più la striscia.
Poi il Milan penserà all’Europa League. Giovedì è infatti in programma l’andata dei quarti di finale contro la Roma nell’euroderby che può valere la semifinale. Pioli però predica calma e massima concentrazione sul Lecce per evitare di prendere sottogamba un impegno comunque importante. Anche se il pensiero, soprattutto a livello di formazione, va per forza di cose a giovedì.
Milan-Lecce, turnover in vista?
Pioli ha voluto respingere l’ipotesi, ma è molto probabile che la formazione che scenderà in campo sabato pomeriggio sarà un po’ rimaneggiata. Un cambio forzato è sicuro, perché Ruben Loftus-Cheek è squalificato e non potrà essere a disposizione.
Ci sarà sicuramente Leao, indicato come in grande forma dal tecnico rossonero che vuole sfruttare il suo estro. In attacco da decidere se Jovic darà un po’ di riposo a Giroud, mentre anche in difesa qualche cambio ci sarà. E anche in questo caso sarà forzato.
Milan, Pioli annuncia l’infortunio di Thiaw
Malick Thiaw non sarà a disposizione per Milan-Lecce. Il difensore tedesco ha infatti ha riportato una infiammazione da fascite plantare che non gli ha permesso di allenarsi con regolarità. In questo caso la sua assenza è legata proprio alla partita con la Roma, come ammesso dallo stesso Pioli. Il classe 2001 ha finora collezionato 24 presenze fra tutte le competizioni, senza riuscire a trovare la rete.
L’infortunio di Thiaw sembra essere sotto controllo, ma la sua presenza giovedì prossimo in Europa League resta in dubbio. Con il Lecce verranno evitati rischi inutili, anche perché Simon Kjaer è pienamente recuperato dopo i problemi in Nazionale che lo hanno tenuto fuori con la Fiorentina nel turno post sosta. Possibile che il danese giochi dal primo minuto, anche se i favoriti al momento sono Gabbia e Tomori.