Il Milan vuole ripartire dopo una settimana da incubo in cui è arrivato un solo punto, quello col Napoli del Maradona, peraltro dopo aver chiuso avanti 0-2 il primo tempo, che ha fatto seguito alla sconfitta con la Juve e a quella col PSG in Champions League. Tante le assenze per la gara di domani contro l’Udinese, come riferito da Stefano Pioli in conferenza stampa, col solo recupero (importante) di Loftus-Cheek. Proprio per questo, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico rossonero è pronto a rivoluzionare la formazione e a sparigliare le carte contro la squadra allenata da Cioffi.
La grande sorpresa della serata di domani sarà quella legata a Luka Jovic. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Milanello infatti, l’ex Fiorentina farà coppia con Giroud in attacco in un inedito 4-4-2 che prevedrà anche Musah sulla fascia destra e Leao a sinistra.
Il portoghese avrà poi ampia libertà di accentrarsi trasformando il modulo in una sorta di 4-3-1-2. La coppia di centrocampo sarà formata da Reijnders e Krunic, che ha vinto il ballottaggio con Adli.
In difesa, davanti a Maignan, Tomori e Thiaw, di rientro dalla squalifica, saranno i centrali mentre sulle fasce agiranno Calabria e Theo Hernandez.
La scelta dell’ex Inter non deriva soltanto dalla contemporanea assenza di Pulisic e Chukwueze (i due rientreranno entrambi contro il PSG mercoledì in Champions League) ma anche dalla poco entusiasmante prova di Luka Romero nel secondo tempo di Napoli.
Pioli, come ammesso in conferenza, si aspettava di più dal classe 2004 che proprio come il compagno Okafor partirà dalla panchina.
L’obiettivo dei rossoneri è inoltre quello di riempire maggiormente l’area per cercare di portare più calciatori al tiro. L’obiettivo sono i tre punti per riprendere la caccia all’Inter.