Serie A

Milan, Pioli a rischio in caso di ko con il Newcastle?

Il Milan affronterà il Newcastle nella giornata di mercoledi, in una sfida che potrà potenzialmente dire molto sul futuro del tecnico Stefano Pioli.

La stagione del Milan continua a rivelarsi, di settimana in settimana, ricca di difficoltà sotto diversi punti di vista. I rossoneri sono infatti sono attualmente lontani dalla vetta, e la sconfitta contro l’Atalanta ha minato ulteriormente le certezze della squadra. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport in caso di sconfitta anche contro il Newcastle nella sfida di mercoledi il tecnico rossonero Stefano Pioli rischierebbe seriamente l’esonero dopo oltre tre anni di progetto, che ha portato nella bacheca rossonera anche uno scudetto.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Milan, quanto rischia Pioli in caso di sconfitta con il Newcastle?

I risultati degli ultimi due mesi sono stati senza dubbio ampiamente al di sotto delle aspettative, e questo è un dato di fatto. Nel giro di poco più di un mese le ambizioni rossonere, sia in ambito nazionale che in ottica internazionale, si sono notevolmente ridimensionate, e la colpa di ciò, seppur non esclusivamente dell’allenatore, va inevitabilmente attribuita anche a Pioli stesso. La squadra ha perso tante certezze nell’arco dell’ultimo anno, ed anche dal punto di vista tattico la sensazione è quella di aver compiuto un grosso passo indietro da dopo la vittoria dello scudetto. Il Milan è più impaurito, incerto e meno spavaldo, specialmente quando si tratta di giocare contro squadre di vertice.

Se a ciò si aggiunge che la squadra ha subito un numero incalcolabile di infortuni dall’inizio della stagione, la tragicità del quadro attuale diventa ancor più profonda. Il Milan tuttavia sa che in questo momento non potrebbe sostituire Pioli con nessun allenatore di caratura internazionale, motivo per il quale, qualora decidesse davvero di esonerare il tecnico di Parma, lo farà nel corso della finestra estiva.

Share
Published by
Francesco Lionetti