Milan, Pioli a Prime Video: “Siamo fiduciosi per la gara di ritorno”

Milan, Pioli a Prime Video: “Siamo fiduciosi per la gara di ritorno”

MILAN, ITALY - APRIL 12: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, gives instructions to his player, Rafael Leao during the UEFA Champions League quarterfinal first leg match between AC Milan and SSC Napoli at Giuseppe Meazza Stadium on April 12, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

E’ terminata da pochi minuti la partita tra Milan e Napoli, gara conclusa con il risultato di 1-0 per i rossoneri al termine di una grande gara combattuta. I rossoneri, dopo un inizio titubante sono riusciti a limitare le giocate offensive degli azzurri trovano la rete del vantaggio al minuto 40′. Grandissima rete di Ismail Bennacer che è risultato uno dei migliori in campo, non solo per il goal che ha praticamente indirizzato la serie a favore del Diavolo. Pioli voleva una risposta dopo il pari contro l’Empoli. Vince per l’ennesima volta contro il Napoli, doppia vittoria contro la prossima vincitrice della Serie A in ben 10 giorni. Per il Milan, sarà una settimana di allenamenti e riposo. Il Diavolo si preparerà in vista della gara di sabato alle ore 15:00 contro il Bologna di Thiago Motta. Partita valida per la 30 giornata di Serie A. Di seguito, Stefano Pioli analizza la prestazione dei suoi uomini a Prime Video:

Milan, Pioli a Prime Video: “Siamo fiduciosi per la gara di ritorno”

Anche io sto pensando alla partita di ritorno, sarà un’altra gran partita, come lo è stata questa. C’è stato qualche errore tecnico da parte di entrambe, sono partite equilibrate e difficili per entrambe. Loro sono partiti meglio di noi, noi abbiamo palleggiato male all’inizio, loro sono stati più aggressivi. Poi abbiamo fatto una buona gara, c’è il rimpianto di non aver sfruttato la superiorità numerica nel finale. È un risultato che ci tiene in equilibrio e ci dà delle possibilità di passare il turno”. Sul cambio di Bennacer: “Chiaramente ho cercato di inserire un giocatore di fascia più offensivo, ha fatto un’ottima partita, ma era affaticato. Abbiamo cercato di mettere Brahim Diaz tra le linee”. Su Leao: “Mi sono piaciuti tutti, abbiamo fatto una partita da Champions, siamo stati all’altezza di una squadra forte. Nessun risultato avrebbe chiuso il discorso qualificazione, ora andremo a Napoli con fiducia e concentrazione, sappiamo le difficoltà che incontreremo”.