Milan, per Zirkzee sarà duello con la Juve: il punto
Il primo nome per l’attacco sulla lista del Milan continua ad essere il bolognese Joshua Zirkzee, autore di una stagione straordinaria per costanza di rendimento e numeri. I rossoneri tuttavia dovranno vedersela anche con la Juventus, intenzionata anch’essa ad acquisire le prestazioni dell’ex Bayern.
L’estate in arrivò sarà molto importante per i progetti di Milan e Juventus, in quanto sono attesi grandi cambiamenti sia nelle rose che nelle rispettive guide tecniche. Nel caso dei rossoneri molte delle attenzioni di mercato si concentreranno sul reparto offensivo, che si ritroverà presto orfano sia di Olivier Giroud che di Luka Jovic. Da diversi mesi Moncada e D’Ottavio stanno seguendo un gran numero di profili che possano potenzialmente essere in grado di raccogliere l’eredità del francese, ma in questo momento il preferito sembrerebbe essere Joshua Zirkzee, attaccante olandese del Bologna che sotto la guida di Thiago Motta è divenuto un calciatore totale.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, anche la Juventus, in questo momento, sembra essere molto interessata all’ex Bayern, ma la concorrenza non si limita ai bianconeri. C’è infatti anche l’Arsenal sulle tracce del giocatore, un ostacolo che potrebbe rivelarsi ostico per le italiane per questioni economiche.
Milan, per Zirkzee c’è anche la Juventus: occhio all’Arsenal
La situazione si configura quindi complicata in partenza, e ciò non si limita esclusivamente al fattore concorrenza. Di per sé infatti l’operazione per portare l’olandese a Milano risulta difficile per una questione di costi, visto che il Bologna lo valuta attorno ai 50 milioni di euro, una cifra che i rossoneri non spenderebbero mai per intero. L’idea sarebbe quella di sfruttare la carta Saelemaekers per poter raggiungere le cifre richieste dai felsinei, che però vorrebbero scollegarla dall’operazione Zirkzee. Al momento non ci sono novità in questo senso ma i rossoneri in estate ci proveranno, a fronte di una necessità divenuta ormai impellente.
La Juventus vorrebbe il giocatore per poterlo affiancare a Dusan Vlahovic, e se sulla panchina dovesse arrivare Thiago Motta, le possibilità di portarsi a casa l’ex Bayern aumenterebbero vertiginosamente. Molto quindi dipenderà anche dalla permanenza o meno di Massimiliano Allegri, che stando alle parole della società appare per ora pressoché certa. Infine c’è l’Arsenal, che in termini di capacità di spesa risulta essere potenzialmente la candidata piu forte all’acquisto del giocatore, e va inoltre considerato non solo il prestigio della Premier League, ma anche dei Gunners, tornati ai vertici sotto la guida di Arteta.