Milan, per Sesko c’è la concorrenza di tre big estere: il punto

Milan, per Sesko c’è la concorrenza di tre big estere: il punto

Milan, per Sesko c'è la concorrenza di una big estera: il punto (Photo by Stuart Franklin/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Benjamin Sesko si conferma essere uno degli obiettivi di mercato del Milan in vista della prossima stagione. Il giovane attaccante del Lipsia interessa ai rossoneri da diversi mesi, ma tre big europee sembrano essere decise a insidiare il Diavolo per arrivare al giocatore: di seguito le ultime sulla situazione dello sloveno.

Il Milan sta continuando a lavorare per l’attacco in vista della prossima stagione, e uno dei nomi che è stato maggiormente associato ai rossoneri nelle ultime settimane è senza dubbio quello di Benjamin Sesko. Il gioiello sloveno del Lipsia non si è reso protagonista di una stagione particolarmente brillante, ma il suo talento e le caratteristiche messe in luce hanno spinto diversi grandi club a focalizzare l’attenzione su di lui. Il club meneghino si trova in una situazione complicata nel reparto avanzato, visto che perderà probabilmente sia Jovic che Giroud in estate, e si trova quindi costretto a cambiare i connotati del settore offensivo.

Secondo quanto riportato da Fichajes, il Barcellona starebbe iniziando a sondare il terreno per l’attaccante dei tori rossi, ma i blaugrana non sono certo gli unici ad essere interessati a lui. Anche Arsenal e Chelsea stanno infatti monitorando la situazione, e anche il Napoli è alla finestra in attesa di potenziali opportunità.

Milan Sesko
(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Milan, per Sesko c’è la fila: anche Barcellona, Chelsea e Arsenal sullo sloveno

La potenziale trattativa si preannuncia quindi alquanto complicata, non solo per la folta concorrenza che si sta generando, ma anche per la “gelosia” con cui il Lipsia tratta il giocatore. Il club dei Tori Rossi non è intenzionato a svendere il suo gioiello e non è quindi disposto ad ascoltare cifre inferiori ai 30/35 milioni di euro. Il Milan deve anzitutto capire su quale profilo vorrà puntare, perché in questo momento sono forti anche i nomi di Gyokeres, Guirassy e Zirkzee. Inoltre la concorrenza delle big inglesi potrebbe risultare fatale, viste le immense disponibilità economiche che i club d’oltremanica posseggono. Anche per il Barcellona risulterebbe quindi una partita durissima, specie se consideriamo tutti i problemi finanziari che il club ha dovuto affrontare, con conseguenti paletti e restrizioni sulle operazioni in entrata.

La sensazione è che al momento Sesko non risulti essere la prima scelta per il Milan, ma ai rossoneri piace e continueranno a tenerlo d’occhio come possibile alternativa ai calciatori citati nelle righe di sopra, specialmente Zirkzee e Gyokeres, ad oggi i primi nomi sulla lista di Monacada.