Milan, per Messias 5 mesi di riscatto: il suo futuro sarà ancora rossonero?

(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

A Junior Messias ora che il mercato invernale del Milan di Maldini e Massara sembra essere terminato, verrà chiesto di più. In termini di prestazioni e un termini di gol. Il brasiliano proveniente dal Crotone e che sta comunque vivendo una dolce favola, ha centrato solo 4 gol in stagione. Il mercato molto magro, con la sola eccezione del giovane serbo Marko Lazetić, mette alle strette il centrocampista di fascia destra.

Messias e quella terribile sensazione di non aver fatto abbastanza

Nei prossimi 5 mesi il giocatore cresciuto nel Cruzeiro dovrà dimostrare a Stefano Pioli e alla dirigenza di essere all’altezza della maglia che indossa. Per lui il futuro è ancora da scrivere e il suo cartellino è sempre in possesso del Crotone. Messias è infatti sbarcato a Milanello con un prestito oneroso di 2,6 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 5,4 milioni, ai quali bisogna aggiungere un milione di bonus. Da Calciomercato.com fanno sapere che Maldini e Massara non hanno ancora preso una decisione sull’ex Casale. Forse per lui stanno per arrivare i mesi del riscatto.

Il club rossonero deve centrare l’obiettivo Champions League e dovrà farlo con la rosa che possiede attualmente, a meno che non spuntino fuori colpi di mercato dell’ultimo minuto. Ma tutto sembra portare alla volontà di innestare nuova linfa nel reparto offensivo ormai nel mercato estivo.

Junior Messias (n. 1991), è un giocatore del Crotone in prestito al Milan nella stagione 2021/22. In Serie A ha realizzato 3 gol a fronte di 12 presenze. Sua la rete decisa in UEFA Champions League (2 presenze), nella gara con l’Atletico Madrid.