Milan, per l’estate sono tre i nomi caldi: Botman, Sanches e Bergwijn
Il Milan continua a lavorare incessantemente per la prossima stagione, non solo per aumentare la competitività della squadra, ma anche per garantire a Pioli una rosa larga e senza falle. Gli obiettivi del Milan per l’anno prossimo sono ben noti. Sven Botman e Renato Sanches sono i primi nomi sulla lista di Maldini e Massara, ritenuti ideali per rafforzare ulteriormente la mediana e la cerniera difensiva della squadra. Nelle ultime ore sono saltati fuori altri due nomi degni d’interesse, riportati dalla Gazzetta dello Sport.
Milan, cresce l’interesse per Bergwijn ed Ekitike
Come riportato dalla Rosa, Elliot metterà a disposizione ben 100 milioni per il mercato estivo. Una scelta chiarissima, volta a rafforzare una squadra in costante crescita ma che non ha ancora compiuto lo step definitivo. La cosa certa è che da quella somma verranno estratti i 30 milioni destinati all’acquisto di Sven Botman, brillante perno difensivo del Lille. Già a gennaio ci sono stati dei contatti fra le parti, ma la società francese non poteva certo lasciarlo partire a stagione in corso, considerata la grande importanza che il calciatore ricopre. Un’altra considerevole parte del Budget verrà spesa per il vuoto che verrà lasciato da Franck Kessié. Renato Sanches è da tempo l’indiziato numero uno, un profilo di maggiore tecnica rispetto all’ivoriano, ma meno prestante fisicamente. Anche qui, il costo dell’operazione potrebbe aggirarsi intorno ai trenta milioni.
Non è però finita qui. Sui taccuini di Maldini e Massara sono infatti spuntati, negli ultimi giorni, altri due nomi interessanti: Steven Bergwijn e Hugo Ekitike. L’esterno del Tottenham non è mai stato reputato incedibile da Conte e dalla società, e la trattativa potrebbe quindi svilupparsi senza troppi problemi. Diverso il discorso che riguarda il centravanti del Reims, che all’alba dei suoi vent’anni vorrebbe garanzie sul suo impiego, in modo da crescere con costanza. Sono molti i club che in questo momento stanno puntando i radar su di lui, ma il Milan si è ufficialmente iscritto alla corsa, e nei prossimi mesi è lecito aspettarsi importanti novità.