Serie A

Milan, per Leao c’è una speranza: recupero per il big match?

Il pareggio per 2-2 contro il Lecce non ha lasciato solo l’amaro dell’ennesimo passo falso in campionato per il Milan, ma anche l’infortunio di Rafael Leao fermatosi dopo uno scatto nel primo tempo. Lesione al flessore per il portoghese che spera di esserci per la partita di Champions contro il Borussia Dortmund. 

Una sosta non troppo positiva in casa Milan. I rossoneri devono ancora leccarsi le ferite dopo un altro risultato deludente in campionato. Il 2-2 subito in rimonta contro il Lecce è valsa la quarta partita senza vittorie in Serie A, con i rossoneri che in questo lasso di tempo hanno racimolato solo 2 punti.

(Phoot by Maurizio Lagana, Onefootball.com)

Milan, stop Leao ma con una fiducia: Rafa può esserci il 28 contro il Borussia Dortmund

Uno score che ha allontanato sensibilmente il Milan dalle primissime posizioni di campionato, con ora i rossoneri che sono comunque terzi, ma a -8 dalla vetta della classifica occupata dall’Inter.

La sosta servirà per riflettere e riordinare le idee in vista di un fine 2023 dove per forza di cose, il Milan dovrà reagire. Ma questa pausa per le Nazionali sarà utile soprattutto per recuperare Rafael Leao.

Il 10 rossonero ha dovuto abdicare sabato al Via del Mare dopo poco più di 10 minuti dal fischi d’inizio, a causa di un problema muscolare a seguito di uno scatto in velocità. Gli esami svolti ieri hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro.

Un infortunio non leggerissimo ma nemmeno troppo grave e che solitamente ha un tempo di recupero nelle due settimane. Sicuramente Leao non sarà a disposizione nella prima partita al rientro della sosta, quando il Milan ospiterà a San Siro la Fiorentina il 25 novembre.

C’è però una speranza che Rafa possa esserci almeno per la panchina, per la decisiva sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund in programma il 28 novembre sempre al Meazza.

Anche se non in condizioni ottimali, Leao potrebbe essere davvero fondamentale nella partita da dentro/fuori contro la squadra tedesca.

Share
Published by
Riccardo Tanco