Calciomercato Italia

Milan, per l’attacco il primo obiettivo resta David del Lille

Il Milan sta ancora cercando un attaccante per completare la rosa: resta caldissima la pista che porta a David del Lille.

Nonostante il movimentato mercato messo in scena nel corso dell’ultima sessione estiva, il Milan è ancora alla ricerca di un attaccante che possa essere non solo una valida figura per il presente, ma anche e soprattutto un calciatore potenzialmente affidabile in ottica futura. Negli ultimi mesi è stato certamente Taremi il nome più gettonato in casa rossonera, ma da qualche tempo a questa parte il primo vero obiettivo, secondo quanto riportato dalle principali testate nostrane, è diventato David del Lille. Il canadese resta ancora una pista calda, ed il club rossonero cercherà di avvicinarsi a lui già da gennaio.

(Photo by Getty Images)

Milan, per l’attacco resta caldissima la pista David: offerta già a gennaio?

Il 23enne del Lille è in realtà finito sul taccuino del Diavolo già da qualche tempo, me fino ad ora non ci sono state offerte concrete o accelerazioni di qualsivoglia genere. Questo perché il Milan riteneva che Taremi sarebbe stata la scelta più vantaggiosa per rapporto qualità/prezzo, dato che l’iraniano è un calciatore esperto e adatto per il presente. Nel corso dell’estate il club meneghino ha quasi affondato il colpo, ma per motivi di natura contrattuale l’operazione è saltata, costringendo Furlani a virare verso altre soluzioni.

Una delle soluzioni piu gradite è rappresentata proprio da Jonathan David, centravanti del Lille che da un paio d’anni si sta rivelando una delle figure più interessanti della Ligue 1. Si tratta di un calciatore intelligente, mobile e adatto per squadre che propongono un calcio moderno. Sebbene egli sia molto bravo nell’interpretare i compiti di una punta centrale, la sua forza sta nella dinamicità del suo playstyle, che lo porta sia a venire incontro che ad attaccare la profondità. Questo tipo di caratteristiche garantiscono un ampio ventaglio di soluzioni per la squadra, rendendolo di fatto ideale per il calcio di Pioli.

Share
Published by
Francesco Lionetti