Milan, per la panchina c’è un nome in risalita: le ultime
La dirigenza del Milan sta continuando a studiare diversi nomi per la panchina in vista della stagione. Dopo aver incassato il rifiuto dei tifosi sull’arrivo di Lopetegui, Cardinale ha riaperto il casting e adesso il ventaglio di scelte si è allargato ulteriormente. Tuttavia nelle ultime ore sono salite le quotazioni di un ex tecnico della Serie A.
Sono settimane estremamente delicate per il futuro del Milan, e ciò, ovviamente, dipende dalla scelta del prossimo allenatore. Stefano Pioli infatti lascerà il club meneghino al termine della stagione, e la decisione appare ormai definitiva. Per questo motivo la dirigenza del Diavolo sta lavorando con attenzione per poter individuare il miglior profilo possibile per sostituirlo, in base a quelle che sono le esigenze della squadra e del club. Lopetegui sembrava essere il prescelto dai piani alti e da Redbird, ma le grandi proteste dei tifosi in merito a questa decisione hanno spinto la società a fare un passo indietro, e valutare, di conseguenza, altre figure.
Questo improvviso cambio di rotta ha portato in una buona posizione i nomi di Roberto De Zerbi e Sergio Conseiçao, ma il nome che sembra essere maggiormente salito nelle gerarchie rossonere sembrerebbe essere quello dell’ex Roma Fonseca.
Milan, per la panchina salgono le quotazioni di Fonseca
I motivi di una scelta di questo tipo sono molteplici. In primis il club vorrebbe un tecnico non troppo esigente sul mercato e che non chieda un ingaggio al di fuori dei parametri della società, motivazioni che stanno portando per ora Cardinale e la dirigenza a escludere Antonio Conte. Inoltre il Milan preferirebbe un tecnico affine al lavoro con i giovani, e tutte queste caratteristiche, secondo la società, potrebbero racchiudersi nel profilo di Fonseca.
Nel caso i rossoneri dovessero puntare con decisione su di lui, la reazione dei tifosi potrebbe risultare la medesima vista con Lopetegui, e il motivo è facilmente intuibile. Il popolo rossonero vuole infatti un allenatore di una caratura diversa, o che comunque abbia delle evidenti potenzialità da vincente, qualità che, secondo i tifosi, non appartengono a molte delle possibili scelte apparse sui giornali nelle ultime settimane. Le ipotesi De Zerbi e Conseicao restano vive, ma risultano essere al momento piu complicate rispetto a Fonseca per questioni prettamente contrattuali. Nel frattempo le potenziali soluzioni continuano ad allargarsi dato che Maurizio Sarri è attualmente libero e Thomas Tuchel lascerà il Bayern Monaco a fine stagione, ma questi sono soltanto alcuni dei profili che la piazza milanista gradirebbe maggiormente.