Calciomercato Italia

Milan, per la panchina avanza Lopetegui: Cardinale da l’ok

Il Milan sta continuando la ricerca di un allenatore in vista della prossima stagione, e il nome piu caldo in questo momento si conferma essere quello di Julen Lopetegui. Nonostante il dissenso del tifo milanista, Gerry Cardinale avrebbe dato l’ok per il suo arrivo, ed ora si attende la fine della stagione per mettere a punto la trattativa.

L’estate è destinata a portare una ventata d’aria fresca in casa Milan, e ciò non riguarda esclusivamente i cambiamenti che avverranno nella rosa. Il club rossonero avrebbe infatti deciso di interrompere il rapporto con Stefano Pioli, e di conseguenza si sarebbe già messo in moto per poter trovare un suo sostituto. Nelle ultime settimane sono stati fatti i nomi di diversi potenziali candidati, ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il profilo piu caldo in questo momento sembrerebbe essere quello di Julen Lopetegui, ex Siviglia, Real e Porto.

Il tecnico spagnolo è un profilo che piace soprattutto per la sua esperienza e conoscenza del calcio internazionale, tanto che secondo la Rosea il numero uno del Diavolo Gerry Cardinale avrebbe già dato l’ok per il suo arrivo. La decisione non è ancora tuttavia presa, dal momento che il parere di Ibrahimovic, Moncada e Furlani sarà molto importante nella decisione, ma in questo momento Lopetegui è senza dubbio in pole per la panchina rossonera.

(Photo by Eddie Keogh/Getty Images)

Milan, Lopetegui prima scelta per il dopo Pioli: arriva l’ok di Gerry Cardinale

L’esigenza del club meneghino è quella di trovare un allenatore con la giusta esperienza e che conosca bene il calcio internazionale, motivi per il quale il profilo di Lopetegui è sembrato subito idoneo alla società. Sin da quando le prime voci sull’interesse verso lo spagnolo hanno iniziato ad espandersi e trovare conferme, molti tifosi rossoneri hanno manifestato il loro dissenso sui social, e si sono lasciati andare a gesti di protesta contro il possibile arrivo dell’ex Siviglia. Naturalmente non sono ancora state prese decisioni definitive, ma l’umore dei tifosi non è di certo dei migliori, ed una scelta di questo tipo, sicuramente particolare, potrebbe incrinare ulteriormente i rapporti tra la società e i supporters.

Il Milan sta tuttavia seguendo anche altri potenziali candidati per la propria panchina. Secondo Repubblica, infatti, anche Mark Van Bommel e Roberto De Zerbi rientrerebbero fra le possibili scelte del club rossonero, ma su questi nomi non ci sono ancora delle conferme solide e la sensazione è che tutto sarà più chiaro solo da giugno.

Share
Published by
Francesco Lionetti