Milan, per la fascia destra spunta un gioiello brasiliano

Milan fascia destra

(Photo by Ernesto Ryan/Getty Images)

Il Milan sta lavorando sul mercato anche per potenziare la fascia destra: i rossoneri puntano un gioiello brasiliano del Manchester City che si sta mettendo in luce nella favola Girona. 

Uno degli obiettivi di mercato del Milan, oltre al puntellamento della cerniera difensiva centrale e l’attacco, è quello di aumentare la qualità e le soluzioni delle corsie esterne, in particolar modo quella di destra. L’infortunio di Kalulu e la sola disponibilità di Davide Calabria hanno spinto la dirigenza rossonera a cercare delle soluzioni nell’immediato, ma nel frattempo sta anche valutando la possibilità di rinforzi per giugno. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, uno di questi sembrerebbe essere Yan Couto, gioiellino che tanto si sta mettendo in mostra con il Girona.

Il classe 2002 è di proprietà del Manchester City, ed in questo momento è in prestito alla cenerentola spagnola per poter fare esperienza ed accumulare minutaggio in una piazza minore. Moncada vorrebbe portarlo a Milano in estate, ma l’operazione appare davvero complicata. Pep Guardiola potrebbe infatti volerlo come erede di Kyle Walker, vista l’età avanzata del senatore dei Citizens, e per questo motivo le possibilità, ad oggi, di concretizzare la potenziale trattativa non sono molte.

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Milan, occhi puntati su Yan Couto: trattativa complicata

Il giocatore ha da subito stregato i piani alti rossoneri per la sua grande qualità tecnica unita ad ottima corsa e resistenza. Yan Couto è un calciatore che si sposa benissimo con degli asset offensivi, visto che è le sue caratteristiche lo rendono ideale per gli stili di gioco votati all’attacco. Questo è stato uno dei motivi principali che ha spinto il Manchester City ad investire su di lui, e che potenzialmente potrebbero renderlo uno dei fulcri del futuro dei Citizens. Nel frattempo il ragazzo continua ad incantare con il Girona, ma il suo destino verrà probabilmente deciso già a giugno.