Milan, per la difesa spunta anche Kiwior

Milan Kiwior

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Il Milan sta sondando il terreno attorno a diversi giovani difensori, ma nelle ultime ore è saltato fuori anche l’interesse per Kiwior.

Le prossime operazioni di mercato del Milan si focalizzeranno sul reparto arretrato, bisognoso più che mai di essere puntellato dopo gli ultimi infortuni patiti dai difensori rossoneri. Kalulu infatti resterà fuori per 4 mesi, e nel frattempo anche Pellegrino sarà ai box per un po. Questi recenti stop, uniti alle condizioni spesso non ottimali di Kjaer, hanno spinto la società a muoversi sul mercato già in ottica gennaio, in modo da garantire a Pioli una buona copertura nel reparto. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club rossonero starebbe pensando all’acquisto di Jakub Kiwior dell’Arsenal, ma per adesso l’unica formula che i rossoneri vorrebbero proporre è quella del prestito.

(Photo by Getty Images)

Milan, per la difesa c’è anche Kiwior: l’alternativa resta Lloyd Kelly

L’idea dei rossoneri sarebbe quella di prendere un difensore giovane e di talento, che possa occupare sia il ruolo di centrale di sinistra – sia in una difesa a tre che a 4 – che di terzino sinistro. Tali caratteristiche rispecchiano perfettamente il profilo di Jakub Kiwior, che è stato prelevato dall’Arsenal proprio per questa sua duttilità tattica. L’ex Spezia non rientra nei titolarissimi di Arteta e per questo il suo potenziale arrivo potrebbe non essere cosi improbabile. I rossoneri tuttavia sono aperti, per ora, solo ad un’operazione di prestito con diritto di riscatto, una formula sulla quale i Gunners non si sono ancora espressi.

Il Diavolo continua inoltre a pensare anche Lloyd Kelly del Bournemouth, centrale classe 98 che si sta rendendo protagonista di un percorso rilevante nei rossoneri inglesi. Al momento tuttavia non sono stati aperti ancora i dialoghi, ma nelle prossime settimane è lecito aspettarsi che la dirigenza milanista inizi ad avviare i lavori di restauro per il reparto arretrato.