Milan, per Kjaer calvario finito: in campo a Marsiglia

Milan, per Kjaer calvario finito: in campo a Marsiglia

(Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Per Simon Kjaer è finito il calvario e torna ad indossare la maglia del Milan. Il difensore danese si è rivisto in campo nell’amichevole vinta dai rossoneri a Marsiglia dopo il gravissimo infortunio subito il primo dicembre scorso.

Il Milan riabbraccia Kjaer: danese in campo dopo 8 mesi

Era il primo dicembre 2021, quando a Genova Simon Kjaer subiva un gravissimo infortunio. Rottura del legamento crociato anteriore ed al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Diagnosi terribile che tradotta significa stagione ampiamente terminata. Il difensore danese ha potuto vedere il suo Milan cavalcare verso lo Scudetto da fuori, senza mai far mancare il proprio apporto dal punto di vista caratteriale e carismatico. Stefano Pioli lo ha aspettato e oggi finalmente lo ha riabbracciato. Nell’amichevole vinta dai rossoneri al Velodrome di Marsiglia c’è stato lo spazio per il suo ingresso in campo.

Poco più di un quarto d’ora, per riprendere confidenza dopo oltre 8 mesi di stop. La riabilitazione è stata lunga e faticosa, ma per Kjaer ora si vede la luce in fondo al tunnel. Ci vorrà ancora del tempo per recuperare il pieno della forma e tornare ai livelli pre infortunio, ma il danese è tornato.