Calciomercato Italia

Milan, per il mercato di gennaio gli obiettivi principali sono due

Il Milan è deciso ad acquisire importanti rinforzi dal mercato di gennaio, specialmente per il reparto avanzato e la difesa: ecco i nomi più gettonati in vista della sessione invernale.

Le ultime settimane sono state certamente difficili per il Milan di Stefano Pioli, non soltanto in termini di risultati ma anche sul fronte infortuni. Il club rossonero ha infatti registrato tantissime indisponibilità nell’ultimo periodo, specialmente nel reparto difensivo, bisognoso più che mai di rinforzi e forze fresche dopo i ko di Kjaer, Pellegrino e Kalulu. Per questo motivo la dirigenza milanista sta lavorando in chiave mercato per poter puntellare il reparto il prima possibile, in modo da garantire a Pioli le risorse necessarie per condurre al meglio il resto della stagione.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, per il pacchetto arretrato restano caldi i nomi di Kiwior, Badiashile, Koulierakis e Marcandalli, mentre per l’attacco, al momento, i profili preferiti sono quelli di David del Lille e Guirassy dello Stoccarda.

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Milan, tanti potenziali rinforzi nel mercato di gennaio: difesa prioritaria, poi l’attacco

La sensazione è che l’ex Spezia Kiwior, attualmente in forza all’Arsenal, resti il nome prioritario su cui gli uomini di mercato rossoneri vorrebbero puntare. Il club vorrebbe gestire l’operazione basandola su un prestito con diritto di riscatto, ma i Gunners non si sono ancora espressi in tal senso, nonostante il giocatore attualmente non rientri tra i titolari di Arteta. La prima alternativa resta il giovane Badiashile del Chelsea, che non ha ancora trovato spazio a Londra dopo l’ottima avventura al Monaco.

Per l’attacco il primo nome sulla lista resta quello di Jonathan David del Lille, che tuttavia costa tanto. Per questo motivo Moncada ha recentemente visitato Stoccarda per visionare il guineano Guirassy, i cui costi, sia in termini di ingaggio che di cartellino, si presentano decisamente inferiori.

Share
Published by
Francesco Lionetti