Milan, per il dopo Kessié non solo Renato Sanches. Ipotesi Veretout

Milan, per il dopo Kessié non solo Renato Sanches. Ipotesi Veretout

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, continua il lavoro del Milan per il prossimo mercato estivo. Non solo l’obiettivo Belotti in attacco ma anche il centrocampo potrebbe essere rinnovato. Con l’ormai più che probabile addio di Kessie, i rossoneri si muovono alla ricerca del sostituto.

Milan, due nomi per il post Kessié: Sanches e Veretout

Franck Kessié è ogni giorno sempre più lontano dal Milan. In scadenza a giugno, il centrocampista ivoriano non ha abbassato le sue pretese d’ingaggio. La richiesta rimane di 8 milioni a stagione, troppo per le politiche societarie del Milan.

Il club si guarda quindi attorno e analizza i nomi sul taccuino. L’obiettivo numero uno è quello del centrocampista portoghese classe 1997 Renato Sanches, attualmente in forza al Lille. Il mediano lusitano sarebbe il rimpiazzo perfetto per Kessié, unendo fisico e dinamismo darebbe vigore al centrocampo rossonero della prossima stagione. Il contratto di Sanches scade nel giugno 2023 e i buoni rapporti tra Milan e Lille potrebbero facilitare l’operazione, con i rossoneri che hanno già prelevato Maignan in estate dai francesi e monitorano il difensore olandese Botman.

Ma non solo Sanches tra gli obiettivi del Milan. I rossoneri guardano anche in Serie A e hanno mostrato interesse per il centrocampista dela Roma Jordan Veretout. Il francese è in scadenza 2024 ma è in contrasto con la società giallorossa per l’ingaggio, che vorrebbe aumentato. Non è da escludere quindi una cessione estiva e il Milan potrebe diventare una pista intrigante. La valutazione romanista è di 20 milioni di euro, una richiesta nemmeno troppo eccessiva per un giocatore di sicuro valore.