Milan, per David spunta una concorrente dalla Premier League
Uno dei nomi forti per il futuro dell’attacco del Milan resta quello di Jonathan David del Lille, ma un club inglese è pronto ad inserirsi sul canadese.
Il Milan sta ragionando molto sull’attacco da qualche mese a questa parte. I rossoneri hanno l’esigenza di trovare un calciatore che possa raccogliere il testimone che prima o poi Olivier Giroud lascerà, ed al contempo dargli il cambio per poter preservare il più possibile le sue forze. Nel corso dell’estate è arrivato dalla Fiorentina Luka Jovic, ma per il momento la sensazione è che il Diavolo farà a meno di lui al termine della stagione, ed il focus si concentrerà su altri profili. Uno dei nomi più quotati del recente passato è stato senza dubbio quello di Jonathan David, attaccante canadese attualmente di proprietà del Lille.
I rossoneri sono sempre apparsi come uno dei club maggiormente interessati a lui, ma le richieste dei francesi hanno momentaneamente fatto si che le parti si allontanassero. Secondo quanto riportato da TMW il giocatore non si muoverà per almeno 35 milioni di euro, ma di recente si è aggiunta una seconda problematica non di poco conto: la concorrenza dei club esteri.
Milan, per David spunta la concorrenza del Newcastle
La fonte riporta che il Newcastle avrebbe messo nel mirino il giocatore, e ciò fa si che per il Milan, ad oggi, arrivare a David risulti davvero complicato. Questo perché dal lato economico c’è un abisso tra i Magpies e i rossoneri, quantomeno nella capacità e possibilità di spesa, e questo fattore, specialmente nel calcio moderno, fa sempre (o quasi) la differenza. Anche nel caso di mancata concorrenza i meneghini farebbero comunque fatica, visto che le richieste del Lille continuano a rivelarsi ben al di sopra del limite di domanda economica accettato dal Milan.