Milan, Pellegrino si presenta: “Un sogno essere qui, darò sempre il massimo. Il mio idolo Sergio Ramos”
Il nuovo acquisto del Milan, Marco Pellegrino, si è presentato ai tifosi dopo l’ufficialità. Parole piene di orgoglio e soddisfazione per il difensore
Il Milan ha messo a segno il nono acquisto del suo mercato estivo. E’ Marco Pellegrino, difensore centrale classe 2002 acquistato dal Platense per 3,5 milioni di euro più bonus. Un colpo in prospettiva ma con delle basi già importanti. Pellegrino è arrivato a Milano nella giornata lunedì, per svolgere le visite mediche e firmare il nuovo contratto nella giornata di ieri. Per lui un quinquennale (2028). Prende il posto di Matteo Gabbia, passato in prestito secco al Villareal nelle scorse settimane. Dopo l’ufficialità arrivata ieri sera, il 21enne ha rilasciato oggi le sue prime parole da giocatore rossonero. Eccole di seguito.
Pellegrino: “Velocità, aggressività e marcatura”
Il giovane Marco ha innanzitutto espresso emozioni e sensazioni per il trasferimento in un grande club come il Milan: “È un sogno essere qua, quando ho saputo dell’interesse del Club ne ho parlato con la mia famiglia, eravamo emozionati e non ci potevamo credere. Oggi sono qui e sono molto felice che questo sia realtà”.
Pellegrino ha poi descritto le sue caratteristiche principali di difensore: “Le mie qualità sono la velocità, l’aggressività in marcatura, la capacità di mantenere la concentrazione in partita e la voglia di lavorare duramente”.
Poi un focus sulla Serie A e sulle sue origini italiane (il calciatore è dotato di passaporto italiano): “Qui si gioca un calcio molto tattico e intenso, con giocatori di grandissimo livello. Spero di adattarmi in fretta. Sono italiano da parte del nonno, il papà di mia madre è nato in Italia. Mi parla spesso di questo paese e anche lui è felice per me. Sono venuto in Italia alcuni anni fa con la mia famiglia. Spero di adattarmi in fretta, contando anche sul supporto della mia famiglia. Loro sono sempre con me e insieme conosceremo anche Milano”.
Importanti le parole di Marco Pellegrino sul suo idolo di sempre: “Il mio idolo è Sergio Ramos, e oggi mi piace molo ‘El Cuti’ Romero. Per me è un difensore completo, e cerco di imitarlo”.
Il difensore ha spiegato il perché del numero di maglia scelto: “Ho scelto la maglia numero 31 perché la avevo al Platense. Con questa ho esordito, ho segnato il mio primo gol e per me è speciale”.
Infine, come di consueto, un messaggio ai tifosi da parte del nuovo acquisto: “Vi garantisco che darò sempre il massimo, in allenamento e in partita. Farò sempre del mio meglio per aiutare i miei compagni. Speriamo che vada tutto bene e Forza Milan!”.