Milan, Pato: “Maldini una bandiera, deve rimanere in rossonero”
Alexandre Pato, ex attaccante del Milan, ha parlato alla Gazzetta dello Sport in relazione alla situazione di Paolo Maldini dopo l’esternazioni di ieri del direttore tecnico rossonero sulla cessione societaria. Di seguito le dichiarazioni di Pato su Maldini.
Milan, le parole di Pato su Maldini
“Che cosa succederà a Maldini? Io sono in America (Orlando, ndr) e faccio fatica a interpretare le situazioni. Ma una cosa posso dirla: difficilmente gli americani entrano in una società e cambiano le cose che funzionano. Paolo è una bandiera, ma è anche il dirigente che ha dimostrato di saper gestire il gruppo. E’ un elemento importante anche adesso, non è soltanto l’uomo che ha fatto la storia del Milan. Quelli che fanno la storia ricevono rispetto, però Paolo adesso è più di questo perché ha dimostrato di essere al top anche nel suo nuovo ruolo”.
Certamente i prossimi giorni saranno decisivi per capire se il passaggio di proprietà del Milan da Elliott a RedBird andrà in porto. Nonostante lo sfogo, Maldini è comunque al centro anche del nuovo corso che ha tutta l’intenzione di ripartire dal grande lavoro dello storico capitano (e di Massara) dopo la conquisto di uno scudetto più che meritato.