Milan, passi avanti per Loftus-Cheek: le ultime
La stagione del Milan potrebbe concludersi non nel migliore dei modi, e proprio per questo motivo la società sta cercando di portarsi avanti con il lavoro in ottica calciomercato. Non è una novità che il Diavolo sia intrigato dall’idea di portare a Milano Ruben Loftus-Cheek, centrocampista del Chelsea e della Nazionale Inglese che sta destando l’interesse di molti club nel vecchio continente. Come riportato dall’autorevole Fabrizio Romano, le voci delle ultime settimane si sono trasformati in contatti concreti, e la trattativa, al momento, sta procedendo bene e senza intoppi. Sul giocatore c’è da tempo anche la Lazio, visto che Maurizio Sarri lo ha allenato nella sua avventura ai Blues.
Understand AC Milan are in concrete talks to sign Ruben Loftus Cheek from Chelsea. He’s priority target to rebuild the midfield. 🚨🔴⚫️ #ACMilan
Loftus Cheek, keen on the move as the negotiation is progressing very well. pic.twitter.com/cypotcvhAz
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 18, 2023
Milan, trattativa avviata con il Chelsea per Loftus-Cheek: le ultime
Uno dei maggiori difetti dell’ultima sessione di mercato rossonera è stato quello di non riuscire a sostituire degnamente Franck Kessié, un calciatore che risultava fondamentale nei meccanismi della squadra per via di un particolare mix di caratteristiche. Loftus-Cheek è una figura che potrebbe potenzialmente colmare quantomeno gran parte dei vuoi tattici lasciati dall’ivoriano, ma con una maggiore qualità tecnica. Il ragazzo è infatti un moderno mix fra un mediano e una mezz’ala box to box, ma con un piede educatissimo ed un’ottima visione di gioco, il che lo rende non solo un papabile sostituto de Kessié stesso, ma anche un’ulteriore fonte di gioco per Pioli.
Al momento non sono ancora chiare le cifre dell’operazione, ma la cosa certa è che il ragazzo è chiuso da una foltissima concorrenza, ed è lecito pensare che possa voler provare delle nuove esperienze per avere un ruolo da protagonista. Su di lui però ci sono diversi altri club, fra cui la Lazio di Maurizio Sarri, visto che il tecnico italiano lo ha già avuto nella sua brillante annata londinese, e conosce bene la sua estensione tecnico/tattica.