Milan, ore di riflessione sul futuro di Pioli: la situazione

Milan, ore di riflessione sul futuro di Pioli: la situazione

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dopo il pareggio di Salerno, la posizione di Pioli si è ulteriormente indebolita, e ora il Milan sta seriamente iniziando a riflettere sul suo futuro.

In casa Milan sono ore di riflessione per quanto concerne il futuro di Stefano Pioli. La posizione del tecnico rossonero si è ulteriormente indebolita dopo il pareggio contro la Salernitana, tanto che la prossima partita potrebbe risultare determinante per il prosieguo dei suoi ultimi mesi in rossonero. Ultimi mesi, appunto, perché il club sta iniziando a considerare seriamente l’idea di cambiare allenatore, ma solamente a partire dalla prossima stagione.

All’allenatore di Parma non viene solo imputata una serie di risultati deludenti, che hanno già portato all’eliminazione dei rossoneri dalla Champions League ed all’esclusione, con ogni probabilità, dalla lotta scudetto, ma anche il surreale numero di infortuni che si sono susseguiti nel corso di questi primi mesi di stagione, e che hanno ovviamente condizionato il cammino del Diavolo.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Milan, riflessioni su Pioli: il tecnico resta saldo almeno fino al match con il Sassuolo

Le ultime indiscrezioni provenienti da diverse fonti nostrane parlano della chiara volontà del Milan di mantenere saldo Pioli almeno fino al match contro il Sassuolo, ma, realisticamente, è improbabile che si decida di esonerarlo a stagione in corso. Una separazione in questo momento sarebbe deleteria per lo spogliatoio e non darebbe ai rossoneri il tempo e modo impostare il nuovo progetto. Tuttavia appare lampante che al termine della stagione le strade si separeranno, ed il Milan, nei prossimi mesi, inizierà già presumibilmente a studiare con calma ed attenzione il progetto del futuro.

Al momento non ci sono nomi in vantaggio su altri, ma nelle ultime settimane la dirigenza milanista ha posto la sua attenzione su Thiago Motta, che sta facendo benissimo a Bologna. Qualcuno vocifera anche il nome di Conte, che tuttavia è seguito anche dal Napoli.