Milan, ora Tonali può diventare l’arma in più di Pioli

Milan, ora Tonali può diventare l’arma in più di Pioli

(Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Un anno deludente, malumori e perplessità attorno all’operazione che – l’estate scorsa – lo portò al Milan. Si parla del classe 2000 Sandro Tonali che, in questo avvio di stagione, sta letteralmente scalando le gerarchie e sfoggiando prestazioni di alto livello. Dopo le due ottime prove in rossonero, tra Sampdoria e Cagliari con tanto di gol su punizione, il gioiellino ex Brescia si è messo in mostra anche con la maglia della Nazionale Under-21.

Nel corso del match di ieri, contro il Lussemburgo, Tonali è stato il migliore in campo nel 3-0 ottenuto dalla squadra di Nicolato. Due assist per le reti di Cancellieri e Pirola e punizione velenosa a favorire l’autogol di Olesen. Un giocatore ritrovato, per la gioia dei tifosi del Milan e del tecnico Stefano Pioli. Ora, il centrocampo rossonero, può contare su una vera e propria arma in più.

In attesa di recuperare Franck Kessié dall’infortunio e riavere Ismael Bennacer al 100% della condizione, la rosa rossonera può fare affidamento su un giocatore che si candida ad un ruolo da protagonista per la stagione appena iniziata. La tanta pressione dell’anno scorso, dovuta alle aspettative e al prezzo relativamente alto del suo trasferimento, non avevano permesso al centrocampista di mettere in luce tutte le sue doti. Lo stesso giocatore ha scelto in estate di ridursi l’ingaggio, favorendo i negoziati tra Milan e Brescia per il riscatto definitivo del giocatore. Meno aspettative, molta più sostanza e Tonali non vuole fermarsi.