Milan, ora per la panchina c’è un favorito: le ultime
Il Milan sta continuando la sua ricerca di un allenatore che possa prendere il posto di Stefano Pioli sulla panchina rossonera, e negli ultimi giorni un profilo è scattato prepotentemente in pole: ecco le ultime.
Sono settimane delicate per il mondo Milan, non solo per quelle che sono state le delusioni portate da questa stagione, ma anche e soprattutto per il futuro della panchina. Nelle scorse settimane il popolo rossonero è insorto dopo la scelta della società di puntare su Lopetegui, causando un brusco dietrofront nei piani del club. La dirigenza ha quindi cercato di estendere il ventaglio di nomi su cui ragionare, ma quelli che sembrerebbero essere i profili ritenuti idonei dalla società sono destinati a far discutere ancora i tifosi milanisti, desiderosi di un nome di spessore in grado di elevare la mentalità della squadra.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i piani alti del Diavolo avrebbero individuato in Paulo Fonseca il profilo ideale per questo Milan, sia per una questione di costi che tattica. Il tecnico portoghese infatti, secondo i vertici meneghini, porta un calcio molto simile a quello di Pioli, e inoltre non ha pretese ne sullo stipendio e ne in ottica mercato: elementi che favoriscono non poco il benestare del club.
Milan, Fonseca in pole per la panchina: le ultime
Anche questo nome è destinato a generare polemiche, ed è difficile che i supporters del Diavolo se ne restino zitti a fronte di una scelta di questo tipo. In ogni caso il Milan dovrà annunciare entro il termine della stagione chi prenderà il posto di Stefano Pioli al timone della squadra, e la situazione non è ancora vicina al definirsi. Il Lille vorrebbe cercare di trattenere l’allenatore portoghese anche nella prossima stagione, ma in caso non dovessero esserci i presupposti per continuare anche il Marsiglia tenterebbe l’assalto per accaparrarselo.
Ovviamente i rossoneri stanno valutando anche delle alternative, e tra queste rientra anche l’ex centrocampista Mark Van Bommel. Recentemente si è fatto anche il nome di Marcelo Gallardo, artefice della recente gloria del River Plate e ora impegnato nelle leghe arabe, mentre il nome di De Zerbi si è ormai diradato. Il sogno dei tifosi resta Antonio Conte, in quanto ritenuto il profilo ideale per portare una mentalità vincente, ma al momento il club sembra non voler prendere in considerazione quella strada, probabilmente per una questione di costi.