Milan, ora l’attacco è la priorità: tutti i nomi per gennaio
Con l’infortunio di Okafor, in casa Milan sale ulteriormente l’esigenza di acquisire un calciatore per l’attacco in vista di gennaio: ecco tutti i nomi finora sondati dai rossoneri per la finestra invernale.
Non sono giorni tranquilli per il mondo rossonero, sia per quanto concerne i risultati sul campo che per le preoccupanti cronache dall’infermeria. Nel corso delle ultime settimane il Diavolo ha registrato un grande numero di infortuni, che ha inevitabilmente spinto il club ad operare con un urgenza sul mercato in vista della sessione invernale. Sebbene quello difensivo risulti essere il reparto più colpito dai problemi fisici, il recente infortunio di Okafor ha aumentato l’esigenza di operare nel settore avanzato, data la disponibilità del solo Luka Jovic. Questa situazione ha portato Stefano Pioli a chiamare in prima squadra anche il gioiellino 15enne Francesco Camarda, in modo da non restare senza riserve.
Dato lo scenario appena descritto, la società ha stilato un elenco di potenziali acquisti che potrebbero non solo puntellare l’attacco milanista, ma anche potenziarlo quando Leao, Giroud e compagni torneranno ad essere a disposizione. Al momento, riporta Calciomercato.com, sono cinque i nomi principali sondati da Moncada e dalla squadra dirigenziale rossonera.
Milan, sono cinque i principali nomi per l’attacco: c’è anche Gimenez dell’AZ
Il profilo che è rimasto per piu tempo nelle liste rossonere è quello di David del Lille. L’attaccante canadese è da molto nel mirino del Diavolo, ma il suo prezzo è alto (circa 40/50 milioni secondo le ultime indiscrezioni) ed è difficile che i rossoneri possano sborsare cifre di quel tipo a gennaio. Negli ultimi giorni sono salite esponenzialmente le quotazioni di Guirassy, centravanti guineano dello Stoccarda che recentemente è stato visionato da Moncada stesso. Tra i nomi presenti sui taccuini del club c’è anche Santiago Gimenez dell’AZ, su cui, tuttavia, c’è già l’interesse di diversi top club europei. I restanti nomi sono quelli di Akor Adams del Montpellier e Vangelis Pavlidis.