Solo un piccolo intoppo nella mattinata di ieri, poi il giocatore ha svolto regolarmente le visite mediche e ha firmato il suo contratto che lo legherà per cinque anni al Milan. Si parla di Fodé Ballo-Touré, terzino sinistro classe 1997, prelevato dai rossoneri dopo aver 4,2 milioni di euro più bonus al Monaco. C’è l’ufficialità ed il comunicato del club di via Aldo Rossi.
Il 24enne francese sarà il vice Theo Hernandez di Stefano Pioli. Nel corso della passata stagione al Monaco, Ballo-Touré ha collezionato 29 presenze complessive tra campionato e Coppa di Francia, non trovando la rete ma servendo 5 assist. Ora è pronto ad iniziare la sua avventura in rossonero. Ecco il comunicato del club.
“AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Fodé Ballo-Touré dall’AS Monaco. Il difensore ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2025 e indosserà la maglia numero 5.
Fodé, nato a Conflans-Sainte-Honorine (Francia) il 3 gennaio 1997, cresce nel Settore Giovanile del Paris Saint-Germain, prima di passare al LOSC Lille nel 2017, club con cui esordisce in Ligue 1, collezionando 47 presenze in una stagione e mezza. Nel gennaio 2019 il trasferimento all’AS Monaco con cui totalizza 74 partite.
Disputa 8 gare con la Francia U21 con cui, nel 2019, gioca l’Europeo di categoria. Di origini senegalesi, Fodé esordisce nel marzo 2021 con la Nazionale del Senegal collezionando 4 presenze”.