Milan, ora arrivano settimane ed impegni decisivi
Qualche incubo, ogni tanto, capita a tutti. Ciò non significa che non si debba più dormire e sognare. La partita contro lo Spezia è stata una sconfitta totale: 0 tiri in porta in 90 minuti non è da una squadra che punta a vincere lo scudetto. Gli uomini di Italiano non hanno rubato la vittoria, l’hanno anzi imposta dominando a metà campo più che non lasciassero sperare le previsioni più rosee. Inutile sperare nelle disgrazie altrui, meglio ritornare ad allenarsi come si è sempre fatto e continuare il proprio percorso con determinazione
Per quanto concerne gli infortuni, attualmente in infermeria si trovano Brahim Diaz, a causa di una lesione ai muscoli flessori della coscia sinistra, e Rebic. Per lo spagnolo è ancora da valutare il rientro; stesso discorso per il croato che, in occasione della rifinitura di ieri, ha avuto un trauma al tendine rotuleo sinistro. Ai rossoneri aspetta una seconda parte di febbraio infernale, decisivo sia ai fini del campionato che dell’Europa League. Il Milan, infatti, giovedì dovrà giocare l’andata di sedicesimi di Europa League contro la Stella Rossa e domenica ci sarà il derby contro l’Inter che quest’oggi rischia il sorpasso.
Infine, l’ultima settimana c’è il ritorno contro la Stella Rossa e domenica contro la Roma, che, con la vittoria sull’Udinese, si porta a meno 6 dai rossoneri. Se è vero che febbraio viene con le tempeste e se ne va con il sole, allora il Milan prova a sperare in vista di queste partite decisive.