Milan, oltre a Lopetegui spunta un’altra pista spagnola

xavi milan

Milan, oltre a Lopetegui nel mirino un altro spagnolo - Getty Images, calcioinpillole.com

Il Milan continua nella ricerca del nuovo tecnico: oltre a Lopetegui, per i rossoneri spunta un’altra pista spagnola.

Con l’eliminazione dall’Europa League, per il Milan resta poco altro a cui pensare in questa stagione. Dopo il doppio ko contro la Roma ai quarti di finale, i rossoneri non hanno più obiettivi. In campionato, visto anche l’andamento molto lento della Juventus, sarà quasi sicuramente secondo posto e qualificazione alla prossima Champions League blindata a doppia mandata.

L’ultima cosa da fare è rovinare la festa dell’Inter. Lunedì sera infatti i nerazzurri possono vincere matematicamente lo Scudetto nel derby con un successo o con un pareggio. Il Milan cercherà di battere i cugini anche per interrompere la striscia di 5 ko consecutivi nelle stracittadine.

In ogni caso il tricolore finirà sul petto della squadra di Simone Inzaghi e dunque la dirigenza milanista comincia a ragionare sulla prossima stagione. A partire dalla posizione dell’allenatore.

Stefano Pioli è sempre più lontano e nonostante il contratto sia valido fino al 2025 è altamente probabile che sulla panchina di San Siro il prossimo anno ci sarà qualcun altro. Julen Lopetegui è in pole position, ma spunta un’altra idea. Sempre in salsa spagnola.

Milan, continui contatto con Lopetegui

Diversi organi di informazione parlano di contatti continui con Lopetegui. Il tecnico spagnolo, fermo dallo scorso agosto dopo l’addio al Wolverhampton, è il preferito della dirigenza e con lui c’è già una base di accordo sia in termini di durata che in termini economici.

Prima di chiudere però c’è da convincere anche Zlatan Ibrahimovic, che insiste con la candidatura di Antonio Conte. I due si sarebbero incontrati più volte e lo svedese vorrebbe lui alla guida del Milan. C’è sempre la pista che porta a Paulo Fonseca, ma nelle ultime ore è spuntata un’altra suggestione.

Milan, Xavi nome nuovo

xavi milan
Xavi nome nuovo per il Milan – Getty Images, calcioinpillole.com

La nuova idea del Milan porta a Xavi. Lo spagnolo ha annunciato l’addio al Barcellona in estate – anche se nelle ultime ore si è aperta la possibilità della permanenza – e secondo quanto riporta Sky Sport è entrato nella lista dei papabili sostituti di Pioli.

Già da calciatore Xavi ha sfiorato Milano. Quando aveva 18 anni infatti Adriano Galliani aveva provato a strapparlo al Barcellona, ma la madre dell’ex centrocampista non avallò il trasferimento in Italia e dunque rimase al Camp Nou, dove debuttò in Prima Squadra proprio nel 1998. La prima di 767 partite con la maglia blaugrana addosso.