Milan, Okafor e Pobega KO: l’esito degli esami
Il Milan ieri è tornato alla vittoria in campionato battendo 3-0 il Monza nel lunch match della 16ª giornata. Ma i rossoneri hanno ancora dovuto affrontare il tema infortuni. Gli ultimi a “cadere” ieri contro i biancorossi Tommaso Pobega e Noah Okafor.
La partita di ieri a San Siro contro il Monza ha riportato un po’ di sereno in casa Milan, con i rossoneri che hanno blindato il terzo posto in classifica a 32 punti e portandosi anche a -5 dalla Juve seconda. Non solo buone notizie però per Pioli che ha perso per infortunio sia Pobega che Okafor.
Milan, gli infortuni di Pobega e Okafor: piove sul bagnato per i rossoneri. C’è lesione per entrambi i giocatori
Il centrocampista italiano (ieri adattato come difensore centrale in una linea a 3) ha dovuto lasciare il campo di San Siro per un problema muscolare occorso poco prima della mezzora di gioco.
Ancora più grottesco probabilmente l’infortunio avvenuto al centravanti svizzero. Okafor è subentrato al 67′ della ripresa rilevando Leao e ha chiuso il match al 76′ con il 3-0 finale. Nell’esultanza del gol però l’ex Salisburgo si fa male ed è costretto al cambio facendo durare la sua partita meno di venti munuti.
Oggi il club rossonero ha svolto i consueti esami per capire entità del problema e tempi di recupero dei due giocatori e come riportato da Sky Sport, le notizie non sono buone. Pobega ha rimediato una lesione al retto femorale mentre Okafor ha subito una lesione al muscolo flessore profondo.
Due assenze che complicano ancora di più le cose per Pioli, che in questa prima parte di stagione ha dovuto far fronte ad una sequela di infortuni muscolari veramente notevole.
Note liete per i rientri del portiere Marco Sportiello e per il giovane difensore Marco Pellegrino, entrambi rientrati a lavorare col gruppo squadra.