Il Milan era stato finora sibillino sulla questione, ma l’interesse verso Charles De Ketelaere è divenuto, nel giro di pochi giorni, sempre più forte e concreto. I rossoneri sono alla ricerca di un trequartista moderno, in grado di interpretare il ruolo con dinamismo ed intelligenza, ma che allo stesso tempo abbia delle qualità tecniche di grande caratura. Il gioiello belga rispecchia tutte le caratteristiche sopracitate, e in Via Aldo Rossi, a quanto pare, hanno iniziato a lavorarci su.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe formulato una prima offerta al Brugge per il giocatore, mettendo sul piatto circa 20 milioni di euro. I nerazzurri ne vorrebbero almeno 30/35, ma questi primi colloqui rappresentano solamente un primo passo nella trattativa, e nei prossimi giorni i contatti si intensificheranno. La Rosea riferisce di una telefonata esplorativa tra Pioli e il giocatore, in cui il tecnico ha presentato il progetto rossonero.
Il Milan ha bisogno di un trequartista, e questo era ben noto già nel corso della passata stagione. Brahim Diaz non è esploso e mostra ancora delle difficoltà evidenti, sia da un punto di vista tattico che fisico. I rossoneri hanno quindi iniziato a guardarsi intorno nel tentativo di scovare un profilo che possa rispecchiare appieno le caratteristiche ricercate da Stefano Pioli. Charles De Ketelaere è un talento estremamente moderno, intelligente e completo: abilissimo nella gestione della palla e nella rifinitura quanto nella conduzione e nella definizione della manovra. Le sue caratteristiche piacciono molto al tecnico rossonero, che è ben consapevole degli immensi margini di miglioramento che il ragazzo conserva. Una prima offerta è stata fatta, ma la sensazione è che la trattativa si stia avviando nel migliore dei modi.