Milan, offerta per Lopetegui. Ma Ibrahimovic ha idee diverse
Il Milan punta forte su Lopetegui come sostituto di Pioli: offerta già inviata, ma Ibrahimovic vuole un altro nome.
La stagione del Milan è virtualmente conclusa. Con l’eliminazione ai quarti di finale di Europa League per mano della Roma i rossoneri non hanno più obiettivi. L’ultima cosa che rimane da fare è rovinare la festa dell’Inter nel derby ed evitare che i cugini nerazzurri vincano matematicamente lo Scudetto proprio lunedì.
Ma la squadra di Simone Inzaghi vincerà comunque il titolo e per il Milan, visto anche l’andamento lento della Juventus, il secondo posto è pressoché acquisito. Dunque, la dirigenza comincia a pensare a quel che sarà il futuro, partendo dalla posizione di Stefano Pioli.
Le speranze per il tecnico di rimanere al proprio posto scemano di giorno in giorno e la possibilità che nella prossima estate si consumi il divorzio con un anno di anticipo è molto concreta.
La società sta quindi vagliando le opportunità per cambiare guida tecnica e le opzioni sono molte. C’è un nome sopra tutti, ossia quello di Julen Lopetegui. Ma Zlatan Ibrahimovic ha idee diverse.
Milan, offerta a Lopetegui: accordo a un passo
Il suo nome circolava già nei mesi scorsi, quando si paventava l’ipotesi di un esonero immediato di Pioli. Alla fine il tecnico resterà fino al termine della stagione, ma la dirigenza si è portata avanti trovando l’accordo con Lopetegui. Questo è quanto riporta Dagospia, che parla di una intesa economica ormai a un passo.
Lo spagnolo è fermo dallo scorso agosto, quando ha lasciato la panchina del Wolverhampton. In precedenza ha allenato il Siviglia, vincendo l’Europa League contro l’Inter ma venendo esonerato all’inizio della stagione successiva, il Real Madrid – esonerato con la squadra al nono posto dopo un ko per 5-1 con il Barcellona -, la Nazionale spagnola – licenziato per aver firmato di nascosto proprio con i Blancos – e il Porto – esonerato dopo un anno e mezzo senza titoli.
Ibra vuole Conte
Nonostante tutto però l’accordo non si può definire fatto. Sempre secondo Dagospia infatti c’è Ibrahimovic che ha idee diverse. Nelle scorse settimane ha incontrato Antonio Conte nello studio di Rafaela Pimenta a Montecarlo e spinge per convincerlo ad accettare il Milan. Sul leccese è forte anche l’interessamento del Napoli.
In alternativa sono in corsa le candidature di Fonseca, Italiano e Sarri, oltre all’idea Rose che arriva dalla Germania.