Milan, obiettivo blindare Kessie che ora piace a mezza Europa

Milan, obiettivo blindare Kessie che ora piace a mezza Europa

(Photo by Andrew Yates/Sportimage)

L’attuale stagione del Milan è stata quella della svolta. I rossoneri, dopo anni di frizioni societarie ed incertezze, hanno consolidato l’identità di una grande squadra. Dal club al campo, con la crescita esponenziale di numerosi giocatori che continuano a far cullare il sogno scudetto, con l’obiettivo primario di tornare in Champions League. Uno dei protagonisti di tale risalita è senza dubbio Franck Kessie, passato da giocatore dalle prestazioni altalenanti e vero e proprio perno del Milan, complice un cambio di modulo che ha permesso a Pioli di metterlo nelle condizioni di essere dominante. Un giocatore determinante non solo sul rettangolo verde, ma anche nello spogliatoio come affermato dal tecnico nel post Manchester United-Milan: “Dopo Ibrahimovic, Kessié è quello che aiuta di più i compagni”.

Con la prestazione dell’Old Trafford, Kessie ha amplificato le sirene che già ruotavano attorno al suo profilo. Dalla Spagna, addirittura, le indiscrezioni hanno riferito di un interesse del Real Madrid. Le vere concorrenti per l’ex Atalanta, tuttavia, provengono dalla Premier League. Il club rossonero vuole costruire il proprio futuro attorno al centrocampista ivoriano. Il suo contratto scade nel 2022 e, onde evitare altri casi Donnarumma-Calhanoglu, il Milan è già al lavoro per il prolungamento del contratto di Kessié.

Al momento, il mediano percepisce circa 2,2 milioni netti a stagione. Inevitabile un ritocco d’ingaggio, con una cifra che potrebbe anche toccare il doppio del salario attuale. Il Milan ha intenzione di proporre un contratto che, nell’ingaggio, non si discosta dalla proposta presentata a Calhanoglu, pertanto, sui 4/5 milioni di euro. Il giocatore è felice a Milano e, i rossoneri, vogliono continuare la risalita con Kessie ancora protagonista.