Serie A

Milan, nuovi esami per Leao: si decide per il rientro

Leao vede il rientro sempre più vicino. Il portoghese si sottoporrà a nuovi esami nei prossimi giorni per capire a che punto è l’infortunio, ma il ritorno in campo sembra ormai a un passo.

L’infortunio di Lecce lo ha costretto allo stop forzato nel momento più delicato di questo inizio di stagione, ma la via del rientro sembra sempre più vicina. Rafael Leao conta i giorni che lo separano dal ritorno in campo dopo aver saltato l’importantissima sfida con il Borussia Dortmund in Champions League – oltre a Fiorentina e Frosinone in campionato.

Stefano Pioli ha bisogno di lui e dei suoi strappi in un periodo complicato, anche se il successo con i ciociari ha rasserenato gli animi. Serve però di più perché Inter e Juventus non rallentano e in Champions serve un miracolo a Newcastle – con conseguente aiuto del Borussia contro il Paris Saint-Germain – per rimanere in corsa.

Leao, previsti nuovi esami: si decide per il rientro contro l’Atalanta

Leao, nuovi esami per lui – OneFootball

Le parole di Pioli prima del Frosinone sono state confortanti circa un prossimo rientro di Leao. Oggi arrivano conferme, perché secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport tra oggi e domani il portoghese si sottoporrà a nuovi accertamenti per capire le sue reali condizioni. Se la lesione al bicipite femorale della coscia destra sarà clinicamente guarita, per il giocatore inizierà il processo di riatletizzazione.

Tradotto, può tornare in gruppo e ricominciare a lavorare con i compagni con l’ok dello staff medico. E a quel punto la convocazione per il match contro l’Atalanta di sabato prossimo sarebbe praticamente certa. Difficile vedere Leao in campo dal primo minuto, ma certamente avere un’arma in più in panchina per Pioli sarebbe già un passo avanti. E poi il mirino si sposterà su St. James’ Park per la sfida decisiva con il Newcastle.

Share
Published by
Alberto Zamboni