Milan, nuova pretendente per De Ketelaere: ora può partire davvero
Un’altra pretendente si è aggiunta alla lista dei club interessati a Charles De Ketelaere. Adesso, il belga può davvero dire addio al Milan
Charles De Ketelaere rappresenta la più grande incognita della passata stagione rossonera. Un talento puro, per quanto fatto vedere al Club Brugge, ma che al Milan si è trasformato in un fantasma sul campo. 40 presenze complessive per il belga, zero gol e un assist. Troppo poco, davvero troppo poco, per un trequartista acquistato 36 milioni di euro (investimento più oneroso del Milan degli ultimi anni). Quest’estate, si rincorrono dunque una moltitudine di voci sul suo conto, con la cessione pista più probabile.
Il Milan, forse, non può più permettersi di aspettare il classe 2001, dopo aver anche acquistato degli equivalenti nel ruolo che hanno già fatto vedere ottime cose nelle amichevoli disputate. Con Luka Romero e Christian Pulisic, Stefano Pioli può davvero essere a posto. Il club rossonero vuole evitare inoltre che il cartellino di De Ketelaere perda ancora valore e che si registri una minusvalenza in bilancio. Per questo, la cessione nel corso di quest’estate è più che un’idea. Il Milan ha la chiara pretesa economica di guadagnare 28 milioni di euro, l’unica cifra che eviterebbe perdite.
I club interessati al belga sono tantissimi, e se ne è aggiunto un altro nelle ultime ore.
De Ketelaere, la lista si allunga: verso la cessione
Nelle ultime settimane una serie di club si è interessata a Charles De Ketelaere. Quello più intenzionato a fare sul serio è stato sicuramente il PSV Eindhoven, che ha però avanzato una richiesta di prestito del giocatore. Il Milan ha valutato, ma preferirebbe nettamente la cessione a titolo definitivo. A parte gli olandesi, sono arrivati serie sondaggi da West Ham, Aston Villa, Lens e Marsiglia. Insomma, non si può dire che De Ketelaere non abbia estimatori in Europa convinti che il talento sia solo da riportare a galla. Da menzionare anche l’Atalanta tra i club interessati. Ma come riporta la rosea, si è aggiunto un club di Liga alla lista delle possibili acquirenti. Si tratta della Real Sociedad. Pare si parli di un interesse reale. Il Milan è in attesa di un’offerta da 28 milioni, dopodiché sarà cessione.