Il giornalista ha riportato novità cruciali sull’affare del Milan per Tijjani Reijnders. Pronta l’offerta al rialzo per convincere l’AZ Alkmaar
Il Milan sta facendo il massimo per aggiudicarsi il talento del centrocampo che porta il nome di Tijjani Reijnders. L’olandese è stato individuato come il perfetto profilo per la mediana di Stefano Pioli, uno che per caratteristiche e qualità potrebbe sostituire al meglio Ismael Bennacer. L’algerino è alle prese con un longevo infortunio, e servirà dunque rimpiazzarlo a dovere almeno per i mesi di stop. Ebbene, il Milan e Reijnders si sono promessi al matrimonio. Il calciatore stesso sta spingendo al massimo pur di approdare in rossonero.
Reijnders ha infatti rifiutato la corte di qualsiasi altro club, tra cui il Barcellona e squadre di Premier League. Ha il solo desiderio di vestire la maglia del Diavolo e stare sotto l’ombra di San Siro. Il Milan ha concordato ogni aspetto personale col calciatore: contratto di cinque anni a 1,8 milioni di euro a stagione. Cosa manca? Chiaramente l’accordo con l’AZ Alkmaar, proprietario del cartellino del calciatore. La richiesta degli olandesi è sempre stata quella di 25 milioni di euro, nonostante il contratto di Tijjani sia in scadenza nel 2024.
La prima offerta rossonera di 15 milioni più 3 di bonus è stata rifiutata. Ma il Milan non vuole perdere questo treno, e secondo Gianluigi Longari ha pronta l’offerta al rialzo. Adesso si può chiudere davvero.
Come riporta il noto giornalista di Sportitalia, il Milan ha programmato un’offerta economica al rialzo da presentare all’AZ Alkmaar per Tijjani Reijnders. Si tratta di una complessivo di 25 milioni di euro: 19 di base fissa più 5 di bonus. In questo modo, si è praticamente vicinissimi alle pretese del club olandese, che potrebbe finalmente accettare senza troppi muri. Dunque, si attende soltanto la ratificazione dell’offerta da parte dei rossoneri e la conseguente risposta dell’AZ, ma tutto fa pensare l’affare è vicinissimo alla chiusura.