Milan, non tramonta la pista Ziyech: contatti dopo il Mondiale
Il Milan sta iniziando a ragionare sulle possibili mosse future in chiave mercato, e la figura di Hakim Ziyech non è ancora del tutto tramontata dai pensieri della dirigenza milanista. Secondo quanto riportato dalla redazione di Calciomercato.com, i contatti tra le parti potrebbero riprendere dopo il Mondiale, in quanto Maldini e Massara continuano a seguire con grande interesse l’esterno marocchino, che in questi giorni si è reso grande protagonista con la sua Nazionale nel match contro la Georgia.
Milan, a gennaio tentativo per Ziyech: Maldini e Massara continuano a sondarlo
Il giocatore è già stato vicino ai rossoneri nel corso dell’ultima sessione di mercato estivo, ma per una questione di ingaggio e di formula d’acquisto l’affare non si è più fatto, e le operazioni sono state sospese. Il Chelsea non ha voluto accettare di dover pagare parte dell’ingaggio del giocatore, e il Milan è rimasto fermo sulla sua posizione, visto che per le casse societarie il costo salariale risultava troppo alto. Riguardo alla formula, i Blues spingevano per una cessione a titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto, mentre i rossoneri non si discostavano dal prestito con diritto. Nonostante i mancati accordi l’interesse del Milan verso il giocatore ha perdurato, e durante la sessione invernale potrebbe arrivare, con l’approvazione di Gerry Cardinale, l’affondo decisivo.
Il tassello mancante
Hakim Ziyech rappresenta una potenziale risoluzione agli evidenti problemi che il Milan presenta sull’esterno destro. Il marocchino è infatti un calciatore dotato di uno spessore tecnico notevolissimo, e si è già dimostrato una figura da grandi piazze, sebbene con il Chelsea abbia giocato meno di quanto sperasse. Un suo possibile innesto alzerebbe l’asticella di un altro gradino, e renderebbe l’attacco rossonero ancor più efficace sia in fase realizzativa che in quella di rifinitura.