Milan, non solo Terzic: la lista dei sostituti di Fonseca, 2 italiani

Milan, esonero Fonseca? I possibili sostituti

Milan, esonero Fonseca? I possibili sostituti (LaPresse) - calcioinpillole.com

Il Milan potrebbe presto prendere la decisione drastica di esonerare Paulo Fonseca. Ci sono già dei nomi in lizza. Uno adesso è in pole.

Questo Milan continua a non funzionare. Contro il Liverpool l’ultima enorme disfatta, non solo nel risultato (1-3), quanto nella prestazione in campo. Squadra assente, senza un’anima e un’identità. Nell’occhio del ciclone è finito ovviamente Paulo Fonseca, l’allenatore portoghese che ha preso la panchina rossonera a giugno. Il suo operato si sta rivelando insufficiente ed inefficiente, non all’altezza di una big che dovrebbe ambire allo Scudetto e ad andare quanto più avanti possibile in Champions League. Secondo le fonti più accreditate, il futuro di Fonseca è adesso appeso ad un filo, con precisione al derby della Madonnina che avrà luogo domenica sera.

Un’altra sconfitta imbarazzante e il lusitano potrebbe salutare Milanello nell’immediato. La società, non a caso, si è messa alla ricerca del sostituto più adatto. È circolato soprattutto il nome di Edin Terzic, l’ex Dortmund oggi svincolato che ha incontrato Ibrahimovic mercoledì mattina. Il tedesco ha dato la sua disponibilità, ma nelle ultime sono salite in pole le quotazione di Maurizio Sarri. Il tecnico italiano aspetta il Milan e lo ha informato di questo. Ha rifiutato l’estero e si è offerto ai rossoneri che adesso stanno ragionando. Sarri è il nome più gradito alla tifoseria milanista, che vuole contare sulla sua bravura tattica.

Gli altri due nomi in lista, seppur più freddi, sono quelli di Tuchel e Allegri. Entrambi sposerebbero la causa rossonera, ma il loro ingaggio resta elevato, fuori dalla politica milanista.