Milan, non è finita qui: dopo Musah altri quattro acquisti

Milan, non è finita qui: dopo Musah altri quattro acquisti

Milan, in arrivo Musah: dopo l'americano altri quattro acquisti (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Milan ha anche definito l’acquisto di Yunus Musah, ottavo colpo di mercato. Ma non è finita. Sono in previsione altri quattro arrivi

Il Milan è indubbiamente la protagonista del mercato estivo in Italia. Sono ben otto gli acquisti in questa finestra di compravendite, con l’ultimo, Yunus Musah, che arriverà a Milano tra domani e mercoledì per le consuete visite mediche e la firma sul nuovo contratto. Un ottimo colpo per il centrocampo di Pioli. Il classe 2002 vanta grandi caratteristiche e duttilità. Può agire sia da mediano in un reparto a due che da mezzala in un centrocampo a tre.

Milan, non finisce con Musah: altri quattro acquisti sul mercato
Milan, in arrivo Musah: dopo l’americano altri quattro acquisti (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’arrivo di Musah completa in un certo senso la batteria di centrocampisti, ma potrebbe non essere finita qui. Difatti, come spiega la Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna, Giorgio Furlani potrebbe andare a caccia di un ulteriore centrocampista, quello che per caratteristiche tecnico-tattiche si andrebbe ad alternare con Rade Krunic. Ma non è una certezza. Dopo Musah, le priorità di mercato sono due, e verranno sicuramente soddisfatte.

Milan, altre due priorità sul mercato

La rosea spiega a chiare lettere che il Milan potrà mettere a segno altri quattro di colpi di mercato. Due sicuri, due possibili. Partiamo dai primi. Il prossimo acquisto sarà sicuramente un terzino sinistro, il famigerato vice Theo. Al momento, i nomi in pole sono quelli di Calafiori del Basilea e e Rogerio del Sassuolo. Ad ogni modo andrà prima definita la cessione di Fodé Ballo-Touré. L’altra priorità è invece l’acquisto di un nuovo difensore centrale, il quale possa prendere il posto di Matteo Gabbia, passato in prestito secco al Villareal. Si pensa in questo caso ad un profilo giovane ma delle buone potenzialità.

Milan, non finisce con Musah: altri quattro acquisti sul mercato
Milan, in arrivo Musah: dopo l’americano altri quattro acquisti (Getty Images) – calcioinpillole.com

Per quanto riguarda i due colpi possibili. Come detto, uno potrebbe essere un ulteriore centrocampista, l’altro un attaccante da alternare a Giroud e Okafor, quest’ultimo più un jolly del reparto. Come circolato in questi giorni, piace parecchio Alejo Veliz, il classe 2003 argentino del Rosario Central. Ma per questi ultimi due non c’è l’assoluta certezza che vengano messi a segno, molto dipenderà anche dal mercato in uscita, considerando, ad esempio, che per Lorenzo Colombo è prevista un’altra partenza in prestito.