Milan, nome nuovo per il centrocampo: arriva dal Bologna

Milan, nome nuovo per il centrocampo: arriva dal Bologna

(Getty Images)

Gianluca Di Marzio fa un nome nuovo per il mercato estivo del Milan. Si tratta del centrocampista del Bologna. E’ stato proposto ai rossoneri

E’ un Milan scatenato sul mercato, e lo dicono i fatti. Messo a segno il colpo Loftus-Cheek, che sosterrà le visite mediche nella giornata di oggi, Furlani e Moncada continuano nella ricerca dei giusti innesti per rinforzare la rosa. L’attenzione è rivolta ad ogni reparto, con particolare focus sulla fascia destra, l’attacco e il centrocampo. Per quest’ultimo, verrà sicuramente messo a segno un ulteriore colpo oltre all’inglese del Chelsea. Ricordiamo infatti che oltre alla partenza di Sandro Tonali, ci sarà da coprire l’assenza prolungata di Ismael Bennacer fuori per un infortunio.

Nico Dominguez interesse Milan mercato
Milan, l’ultima idea per il centrocampo dal Bologna (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il Milan sta sondando diverse piste in tal senso. Da Yunus Musah del Valencia, pista molto calda delle ultime ore, a Tijjani Reijnders dell’AZ Alkmaar. Con quest’ultimo sembra esserci un principio d’accordo, ma il club rossonero vuole prima valutare altri profili. Secondo Gianluca Di Marzio, c’è un altro profilo finito nel mirino del Milan nelle ultimissime ore. Si tratta del centrocampista del Bologna Nico Dominguez. 

L’argentino, in scadenza di contratto nel 2024, è stato proposto dagli agenti ai rossoneri. Un profilo niente male, e di cui il Bologna non vorrebbe privarsi, ma alla giusta offerta potrebbe cambiare idea. Soprattutto senza rinnovo di contratto. Dominguez potrebbe essere il profilo adatto alla mediana del Milan? Le sue caratteristiche lo dimostrano.

Milan, ecco Nico Dominguez: qualità e quantità al servizio

Il nativo di Buenos Aires classe 1998 ha dimostrato nei suoi quattro anni in Serie A di essere un profilo della metà campo completo. Innanzitutto è molto duttile, capace di giocare tanto come una mezzala in un reparto a tre, tanto come un mediano in un reparto a due. Il che potrebbe renderlo più che utile a Stefano Pioli, che nel corso della prossima stagione potrebbe modificare a più riprese il suo centrocampo. Per caratteristiche tecniche, Nico Dominguez rappresenterebbe il perfetto ricambio di Ismael Bennacer.

Nico Dominguez interesse Milan mercato
Nico Dominguez, l’ultimo nome per il centrocampo del Milan (Getty Images) – calcioinpillole.com

Bravo in fase di impostazione, prezioso in fase di non possesso, è anche molto efficace in velocità sul lungo. E questo grazie al fisico slanciato e asciutto, che lo rende piuttosto agile negli spazi stretti. Da menzionare anche la sua capacità di tiro. Praticamente ambidestro, ha sempre fatto notare delle notevoli doti balistiche. Nella sua ultima stagione in Serie A ha timbrato 34 presenze, con 3 reti e 2 assist all’attivo.

Insomma, il talento e la qualità non mancano di certo a Nico Dominguez, che potrebbe essere adesso pronto al salto in una big. Il Bologna lo ritiene un elemento fondamentale della sua rosa, ma il rinnovo di contratto è tutt’altro che scontato. Da capire se il Milan deciderà di affondare il colpo.