Milan-Newcastle, Pioli pensa a cambiare per la Champions
A distanza di due giorni dalla pesantissima sconfitta per 5-1 nel Derby contro l’Inter, il Milan si deve subito rialzare per l’imminente esordio stagionale in Champions League, dove domani sera alle 18:45 i rossoneri ospiteranno a San Siro gli inglesi del Newcastle, per la prima partita della fase a gironi.
Milan-Newcastle, Pioli pensa a cambiare a centrocampo e in avanti: out due big?
48 ore non facili per i rossoneri che però devono cercare immediato riscatto davanti al proprio pubblico, che ha bisogno di una risposta da parte della squadra dopo la pessima prestazione contro la squadra di Inzaghi.
L’avversario non è dei migliori, quel Newcastle che è stato la rivelazione della scorsa Premier League e che ha mostrato un calcio altamente propositivo e ad alto ritmo d’esecuzione e che avrà tra le sue fila il grande ex Sandro Tonali.
I Magpies di Eddie Howe poi non sono nemmeno lo spauracchio principale di un girone cosiddetto di ferro, che ha abbinato i rossoneri anche al Borussia Dortmund e al Paris Saint-Germain.
Ma la priorità del Milan ora deve essere solo la sfida alla squadra inglese e il desiderio e l’ambizione di partire col piede giusto nel percorso europeo.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Stefano Pioli starebbe pensando a qualche cambio per il match contro il Newcastle anche per inserire forze fisiche e mentali fresche dopo l’esito del Derby.
Il modulo sarà sempre il 4-3-3 e anche la difesa con Maignan, Theo Hernandez, Tomori (che torna a giocare dopo la squalifica in campionato), Thiaw e Calabria. Le modifiche potrebbero esserci in mediana, un reparto apparso in difficoltà totale contro l’Inter.
Il sacrificato a centrocampo dovrebbe essere Tijani Reijnders, con il suo posto preso da Tomaso Pobega assieme ai confermati Loftus-Cheek e Krunic. In attacco Leao e Giroud sono inamovibili, mentre potrebbe avere spazio Chukwueze al posto di Pulisic.