Milan-Newcastle, le probabili formazioni: Tonali ci sarà

Milan-Newcastle, le probabili formazioni: Tonali ci sarà

(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Dopo la brutta batosta subita nel derby, il Milan prova a guardare avanti. L’attenzione e la concentrazione degli uomini allenati da Stefano Pioli è ora rivolta al primo impegno di Champions League della stagione. I rossoneri sono stati inseriti in un gruppo di ferro che comprende anche Paris Saint Germain, Borussia Dortmund e Newcastle. Proprio contro gli inglesi domani (martedì 19 settembre) alle 18:45 inizierà l’avventura europea di Leão e compagni. I milanisti sono subito chiamati as una reazione dopo il pesante ko subito in campionato per mano dell’Inter. Anche lo stesso tecnico Stefano Pioli, finito al centro di pesantissime critiche, dovrà dimostrare di aver superato il 5-1 inflittogli dai nerazzurri. Per farlo, l’allenatore milanista ha in mente almeno un cambio di formazione rispetto alle prime uscite stagionali. Candidato ad una maglia da titolare è Chukwueze che dovrebbe prendere il posto di Pulisic apparso molto appannato nel derby. In difesa tornerà Tomori al fianco di Thiaw con Kjaer in panchina.

Tra le fila del Newcastle, invece, il grande dubbio degli ultimi giorni per il tecnico Eddie Howe riguardava le condizioni dell’ex milanista Sandro Tonali. Il centrocampista però ha superato il problema fisico e sarà regolarmente in campo per sfidare i suoi ex compagni. Per il resto tutto confermato con i Magpies che scenderanno sul terreno di gioco di San Siro con il classico 4-3-3. In porta giocherà Pope. Sulle corsie Trippier e Burn, al centro della difesa la coppia composta da Schar e Botman. Il terzetto di centrocampo, oltre a Tonali, prevede la presenza di Bruno Guimaraes e Longstaff. Il tridente sarà formato da Almiron, Gordon con Isak punta centrale.

Le probabili formazioni di Milan-Newcastle

Milan-Newcastle probabili formazioni
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Probabile formazione Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Leão.

Probabile formazione Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Tonali, Bruno Guimaraes, Longstaff; Almiron, Isak, Gordon.