Milan-Newcastle, il primo tempo: Leao spreca il vantaggio
È terminato il primo tempo di Milan-Newcastle. Rossoneri arrembanti per larghi tratti della gara, ma non riescono a sbloccare il risultato. Occasionissime per Leao e Giroud.
Inizio migliore del Newcastle, con una prima accelerazione di Gordon che mette i brividi alla difesa del Milan. Poi però i rossoneri prendono in mano il pallino del gioco e cominciano a creare. Dopo un paio di chance per Pobega e Chukwueze, la prima vera palla gol capita sui piedi di Giroud che trova un ottimo riflesso di Pope. Il portiere dei Magpies è ancora chiamato in causa da Theo con un sinistro da fuori, mentre al 34′ incredibile tripla occasione. Tutto nasce da Leao che dribbla tutta la difesa avversaria ma davanti a Pope si incarta con un tacco velleitario; il pallone finisce a Pobega che calcia in porta ma Murphy salva sulla linea. Per finire ci prova anche Chukwueze anticipato all’ultimo in calcio d’angolo. Prima del duplice fischio ancora il nigeriano pericoloso, servito dal portoghese, con la sfera che esce.
7 tiri nello specchio a 0 per il Milan, ma non è bastato per sbloccare il risultato. Il Newcastle è molto passivo, con Tonali che sente il peso del match e non si vede quasi mai. Leao troppo lezioso, Chukwueze molto attivo.