Milan-Napoli sarà il big match di questa settima giornata di campionato. Lo scontro al vertice tra le due migliori squadre di questo inizio di stagione. I rossoneri campioni d’Italia, stanno dimostrando di valere il tricolore che portano sul petto. Gli azzurri, invece, stanno risultando il club migliore sia in Italia che in Europa in queste prime uscite stagionali. La sfida di San Siro (domani sera alle 20:45) sarà tutta da vivere.
Il problema per il Milan di Pioli sarà l’assenza di Rafael Leao. Il portoghese è stato espulso nell’ultima partita di campionato a Marassi contro la Sampdoria. Senza il portoghese, Pioli dovrà reinventarsi il modulo, oppure sostituire Leao con un altro giocatore. L’allenatore rossonero ha provato il 4-3-2-1 in cui agirebbe Pobega in mediana, con Brahim Diaz e De Ketelaere alle spalle di Giroud. L’altra soluzione sarebbe il classico 4-2-3-1 con Saelemaekers che sostituirebbe Leao.
Un altro modulo provato è quello ad albero di Natale. In questo caso ci sarebbe spazio per Pobega, in mediana con Bennacer e Tonali, mentre Diaz verrebbe preferito da trequartista a Messias. Dietro duello al centro tra Kalulu e Kjaer per un posto, dal 1′ riecco Tomori. Terzini agiranno Calabria e Theo Hernandez. In porta il solito Maignan.