Milan, Pioli: “Questo club ha fatto la storia della competizione, cercheremo di onorarla”
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Prime Video, prima della sfida tra Milan-Napoli valida per il quarto di finale di Champions League.
Milan, Pioli: “Questo club ha fatto la storia della competizione, cercheremo di onorarla”
“Che partita ha visto nel fondo del caffè? Una bella partita, tante emozioni. Cercheremo di interpretarla nel modo migliore. La partita più importante della sua carriera, sentirà il peso? Il peso no, non lo sentirò, è un grande orgoglio essere qui. Rappresentiamo un grande club che ha fatto la storia di questa competizione e cercheremo di onorarla. Che bisogna fare per arrivare alla partita perfetta? Le partite perfette non esistono, chi gioca a calcio sbaglia. Bisogna giocare una partita di alto livello sicuramente. Il singolo episodio può cambiare il risultato. Cosa ha detto ai giocatori? Di giocare con grande lucidità e con grande cuore. I ragazzi sanno benissimo cosa abbiamo fatto per arrivare fin qui. L’approccio, la determinazione, l’energia che metteremo in campo saranno sicuramente di alto livello”.
Milan-Napoli, il messaggio di uno dei grandi assenti della sfida
Giovanni Simeone nella gara di campionato contro il Milan ha disputato la prima partita da titolare in campionato con la maglia del Napoli. Un debutto da titolare che è stato rinviato nel tempo, soltanto perché davanti a lui c’è stato il grande exploit di Victor Osimhen. L’attaccante argentino, che spesso è risultato decisivo nei confronti contro il Napoli, era riuscito ad esserlo altrettanto nelle occasioni avute in azzurro in questa stagione avendo, nonostante il minutaggio ridotto, una media gol importante. Nel momento più importante della stagione, quando il suo compagno di reparto si è dovuro fermare, contro il Lecce è arrivato l’infortunio beffardo anche per lui.
Parole da brividi, quelle del Cholito Simeone, a poche ore da un match storico per il suo club. L’uomo del destino, con parole sempre importanti che toccano al cuore durante le interviste, non ha perso l’occasione per mostrare la vicinanza ai propri compagni per l’occasione: “Fa tanto male saltare questa partita. Piccole sfortune che fanno parte del calcio, ma guardiamo avanti! Oggi sarò un tifoso napoletano in più, con grande fiducia nella squadra mentre lavoro sodo per ritornare presto! Grazie a tutti per il vostro grande sostegno. Forza Napoli”.